Francesca De André, figlia di Cristiano De André e nipote di Fabrizio De André, nasce a Genova il 25 gennaio 1990. Nel 2011 raggiunge la notorietà grazie alla partecipazione a L’Isola dei Famosi. In seguito diventa opinionista nei salotti televisivi di Barbara D’Urso e partecipa a vari programmi televisivi per parlare della sua famiglia. Nel 2019 entra a far parte del cast del Grande Fratello.

Chi sono i genitori di Francesca De André?

Francesca è figlia del musicista Cristiano De André, figlio del celebre cantautore Fabrizio, e di Carmen de Cespedes, donna di origini spagnole.

Dopo la separazione dei genitori, trascorre un periodo con la madre prima di essere affidata al padre e successivamente a un orfanotrofio, da cui tenta ripetutamente di fuggire. Attualmente i suoi rapporti familiari sono turbolenti.

La relazione tra Carmen e Cristiano

Cristiano De André e Carmen de Cespedes si incontrarono in giovane età e fu un colpo di fulmine. Questo sentimento li ha portati all’altare dopo molti anni di relazione e ha dato vita alla loro primogenita Fabrizia nel 1987, seguita dai gemelli Francesca e Filippo nel 1990. Tuttavia, il loro matrimonio è giunto al termine a causa del comportamento irruento di Cristiano, famoso per la sua personalità eccentrica. Carmen ha deciso di porre fine alla relazione, stufa delle frequenti liti che li hanno portati in tribunale anche dopo la separazione.

Di recente, Francesca De André ha dovuto operarsi per un tumore.