Tragedia sventata a Settimo Milanese, in provincia di Milano, in Lombardia. Un 22enne originario dell’Ecuador è stato accusato dalle forze dell’ordine di tentata violenza sessuale su due bambine di 12 e 14 anni. Due casi separati, avvenuti in due giorni differenti ed accomunati dallo spettro della pedofilia: il primo avvenuto il 30 gennaio 2023 e il secondo il 19 febbraio 2024.
Milano, 22enne ecuadoregno tenta violenza sessuale su due bambine: cosa è successo
La prima bambina è stata pedinata mentre passeggiava con il proprio cane, in procinto di tornare nella propria abitazione. Il presunto abusatore l’avrebbe avvicinata e stretto a sé con la forza, ma la giovane è riuscita a divincolarsi dalla presa e scappare.
Stesso modus operandi per la seconda ragazzina: dopo essersi appostato davanti una scuola, l’uomo l’avrebbe scelta tra le tante coetanee e seguita senza farsi accorgere fino a casa. E’ salito insieme alla studentessa in ascensore e all’apertura delle porte ha tentato la violenza, fortunatamente sventata dalla fuga repentina della 14enne.
Il 22enne è stato arrestato
A seguito delle due denunce ricevute, i carabinieri del comando di Settimo Milanese hanno provveduto all’arresto del 22enne, a processo per tentata violenza sessuale e alla misura cautelare di divieto di avvicinamento alle bambine.
L’ecuadoregno è attualmente ai domiciliari e qualora non rispetti le regole preposte dal gip, oltre un aggravamento della pena, si apriranno le porte della casa circondariale locale.