All’inizio dei playoff manca pochissimo e alcune posizioni sono state già delineate come quelle di Clippers e Mavericks che si affronteranno ancora una volta. Altre però devono ancora essere definite e queste ultime partite saranno fondamentali per capire la posizione ai playin. I Lakers, per esempio, hanno ormai il destino nelle loro mani dato che hanno vinto contro Memphis e sono arrivate le sconfitte dei Warriors e dei Kings. Per i gialloviola decisivo un grande LeBron James con 37 punti ma c’è un altro giocatore che, al contrario del Re, è a inizio carriera in NBA ma sta facendo benissimo e si tratta di Wembanyama. Il francese sta già infatti entrando nella storia e nella vittoria contro Denver ha fatto cose straordinarie.

NBA, LeBron e Wembanyama straordinari

Per motivi diversi ma entrambi sono stati straordinari LeBron James e Victor Wembanyama. Il Re è pienamente entrato in modalità playoff dato che un miglior posto ai playin potrebbe essere fondamentale per i gialloviola. 37 punti, 9 rimbalzi e 5 assist e schiacciata reverse in una delle ultime azioni per il numero 23. La stagione e l’età? 21 e 39. Grande prestazione poi di Anthony Davis con 36 punti, 14 rimbalzi e 5 assist. Con questo risultati i Lakers sono sicuri dell’ottavo posto in caso dovessero vincere nell’ultima partita contro i Pelicans. In caso contrario dovranno vedere i risultati dei Kings e dei Warriors.

Gli Spurs, invece, nonostante un Wembanyama straordinario alla prima stagione NBA, hanno fatto fatica e non sono riusciti a entrare neanche ai playin. Il francese però sta già riscrivendo la storia al suo primo anno nella lega. Nella rimonta di San Antonio contro Denver dal -23, infatti, ha segnato 34 punti con 12 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate e 1 palla rubata. Si tratta inoltre del primo giocatore di sempre a realizzare più di 1500 punti, più di 250 stoppate e più di 100 triple nella stessa stagione. A riportarlo è Clutchpoints. Il tutto ovviamente da rookie e questo fa capire che futuro potrà avere questo ragazzo se dovesse continuare su questa strada.

NBA, gli altri risultati della notte

Negli altri risultati NBA, vittoria di Philadelphia contro Orlando: 32 punti, 13 rimbalzi e 7 assist per Joel Embiid. Successo anche dei Bulls contro i Wizards: 24 punti di Green con 7 rimbalzi e 22 di Sanogo con 20 rimbalzi. Tornano a vincere i Celtics con Pritchard titolare da 31 punti, 3 rimbalzi e 11 assist. Cleveland batte poi Indiana: 33 punti, 4 rimbalzi e 5 assist di Mitchell. Ancora Brunson decisivo e vittoria dei Knicks contro i Nets: 30 punti, 1 rimbalzo e 11 assist. Successo poi degli Heat contro i Raptors: 22 punti di Jovic e 20 di Jaquez. Minnesota batte Atlanta con i 25 punti di Gobert e 19 rimbalzi. Successo anche dei Thunder contro i Bucks: 23 punti, 7 rimbalzi e 3 assist di Gilgeous-Alexander. Per la prima volta dal 2016, Detroit vince contro Dallas: 24 punti di Sasser (assenti Doncic e Irving). Gran vittoria dei Pelicans a San Francisco: 28 punti di McCollum e 26 di Williamson. Houston batte poi Portland con i 26 punti di Green. Con i Clippers vincono poi i Jazz: 27 punti di Lofton. Infine vincono anche i Suns contro i Kings: 28 punti di Durant e 21 di Booker.