Inter-Cagliari, le probabili formazioni della sfida di San Siro – Manca sempre meno al posticipo domenicale della 32ª giornata di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi cerca gli ultimi punti per l’aritmetica vittoria dello scudetto e della seconda stella. I rossoblù, invece, cercano punti importanti in chiave salvezza. Entrambe le squadre devono fare i conti con assenze pesanti: Simone Inzaghi non avrà a disposizione gli squalificati Benjamin Pavard e Lautaro Martinez. A San Siro, il fischio d’inizio della sfida sarà domenica 14 aprile alle ore 20:45. Ecco, di seguito, le probabili formazioni e il dove vedere Inter-Cagliari.

Inter-Cagliari, le probabili formazioni

L’Inter di Simone Inzaghi ospiterà il Cagliari di Claudio Ranieri a San Siro. Il fischio d’inizio della sfida della 32ª giornata di Serie A sarà domenica 14 aprile alle ore 20:45. Ecco, di seguito, le probabili formazioni della sfida.

Inzaghi punta su Sanchez e Thuram

Dopo aver battuto anche l’Udinese con la rete a tempo scaduto di Frattesi, l’Inter è sempre più vicina alla seconda stella. Per la vittoria dello scudetto mancano soltanto otto punti da conquistare nelle ultime sette partite di campionato. La vittoria contro il Cagliari avvicinerebbe ulteriormente l’aritmetica, ma per farlo la squadra di Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Benjamin Pavard e Lautaro Martinez. I due calciatori sono squalificati e non prenderanno parte alla sfida di San Siro.

Per l’occasione, Simone Inzaghi si affiderà al completo 3-5-2, con Yann Sommer tra i pali. Al centro della difesa ci sarà Francesco Acerbi, che sarà affiancato da Yann Bisseck e Alessandro Bastoni. In cabina di regia ci sarà Hakan Calhanoglu. Il turco sarà affiancato da Henrikh Mkhitaryan e dall’ex di turno Nicolò Barella. Ancora una panchina iniziale per Davide Frattesi, che sarà sicuramente un jolly da giocarsi a gara in corso. Sulle corsie, invece, toccherà a Denzel Dumfries a destra e Federico Dimarco a sinistra. In attacco mancherà, come noto, il capocannoniere della Serie A. Al suo posto ci sarà Alexis Sanchez. Il cileno affiancherà Marcus Thuram, con Marko Arnautovic pronto in caso di bisogno.

Problemi offensivi per Ranieri

Il Cagliari cerca punti importanti per raggiungere la salvezza. La squadra sarda ha quattro punti di vantaggio sull’ultimo posto che significherebbe retrocessione in Serie B. Claudio Ranieri dovrà rinunciare agli squalificati Deiola e Nandez, oltre agli attaccanti Pavoletti e Petagna.

Per questo motivo, l’allenatore romano si affiderà al 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Simone Scuffet. In mezzo alla difesa ci saranno Yerry Mina e Alberto Dossena. Sulle corsie, invece, ci sarà spazio per Tommaso Augello e Gabriele Zappa. In mezzo al campo ci saranno Ibrahim Sulemana, Alberto Prati e Antoine Makoumbou. Sulla trequarti agirà Gianluca Gaetano, arrivato in prestito dal Napoli. In avanti spazio per Luvumbo Zito ed Eldor Shomurodov.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Makoumbou; Gaetano; Luvumbo, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

Inter-Cagliari, dove vedere in tv e in streaming

La sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Cagliari di Claudio Ranieri si giocherà domenica 13 aprile alle ore 20:45. L’incontro, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sull’app di Dazn. Per gli abbonati a Sky Sport, inoltre, la sfida sarà visibile anche su “Zona Dazn” al 214 dell’emittente satellitare, previo abbonamento aggiuntivo.