Ancora una sparatoria in una scuola superiore statunitense, questa volta è accaduto a Dallas – in Texas – nella mattinata di oggi 12 aprile 2024. Sono poche le informazioni riguardo ai motivi che hanno spinto un giovane ad entrare armato in un istituto scolastico e a sparare ferendo uno dei suoi compagni.

Il giovane attentatore è stato arrestato mentre la persona rimasta ferite dal proiettile è stata soccorsa e portata in ospedale. Nelle prossime ore il dipartimento di polizia di Dallas ricostruirà le dinamiche di quanto accaduto.

Sparatoria in una scuola a Dallas oggi 12 aprile 2024

La polizia di Dallas è intervenuta subito dopo l’allarme lanciato dalla Wilmer Hutchins High School, dove era in corso una sparatoria. Sul posto sono arrivati anche i soccorsi per assistere potenziali feriti. Il tutto sarebbe avvenuto verso le 10:30 – ora locale – di questa mattina. L’unica certezza è che le forze dell’ordine hanno arrestato una persona che si è data alla fuga nel cortile della scuola: si tratta del responsabile della sparatoria che probabilmente resosi conto del gesto ha provato a scappare.

Un ragazzo è stato ferito

Tutto tace intorno all’unica persona rimasta ferita nella sparatoria. Il giovane, le cui condizioni restano ignote, è stato portato in ospedale. L’edificio, alla fine del brutto episodio di questa mattina, è stato sgomberato dalle forze dell’ordine. Lo scorso 10 aprile si è verificata un’altra sparatoria a Philadelphia, vicino ad una moschea.