Ritmo, dinamismo e colpi incisivi: chi è Tsitsipas, prossimo avversario di Sinner. – Il Masters 1000 di Monte Carlo sta per giungere al termine e sono rimasti ormai in quattro a giocarsi due posti per la finale. Da una parte ci saranno Sinner e Tsitsipas, dall’altra Djokovic e uno tra Humbert e Ruud. Diverse eliminazioni illustri, più il ritiro di Carlos Alcaraz prima dell’inizio del torneo, ma anche alcune (poche) certezze. Tra queste c’è Jannik Sinner, che ha raggiunto la semifinale del torneo e sfiderà Stefanos Tsitsipas, che dopo un periodo di flessione sta disputando un gran torneo e non ha ancora perso un set nonostante abbia incontrato avversari di spessore come Khachanov e Alexander Zverev.
Il tennista greco sta giocando benissimo a Monte Carlo e adesso non vuole fermarsi. Una vittoria contro Jannik Sinner darebbe un ulteriore iniezione di fiducia a Tsitsipas, che adesso vuole la finale per rilanciarsi definitivamente in questo 2024. Ma chi è Stefanos Tsitsipas? Caratteristiche, stato di forma, età e tutto quello che c’è da sapere sul tennista greco, in ripresa dopo un inizio di 2024 difficilissimo.
Chi è Stefanos Tsitsipas, prossimo avversario di Sinner
Jannik Sinner ha battuto con non pochi problemi Holger Rune e si è qualificato per le semifinali del Masters 1000 di Monte Carlo. Un altro – l’ennesimo – percorso netto del tennista altoatesino, che vuole rompere record su record e raggiungere la prima posizione nel ranking. Per raggiungere un’altra finale dovrà però vedersela con Stefanos Tsitsipas, che nel primo match di giornata ha battuto Karen Khachanov. Il greco è in netta ripresa e dopo un inizio di 2024 adesso è tornato a vincere e giocare con regolarità. 25 anni, Stefanos Tsitsipas (dove vedere la sfida contro Sinner in tv) è al numero 12 del ranking ATP, ma ha già assaporato anche le prime posizioni.
Tennista molto dinamico, fa del ritmo, della corsa e dell’intensità i suoi punti di forza. Non eccelle in nessun colpo particolare, ma è uno dei pochi a usare il rovescio a una mano. Spesso esagera e va fuori giri, come alcune volte gli è capitato nel 2024, ma solitamente mantiene una certa regolarità non permettendo agli avversari di spezzare la gara. Dotato di un buon servizio, Tsitsipas alterna prestazioni da top ad altre meno buone. Sicuramente per le caratteristiche di Sinner ci aspettiamo una partita in difesa o comunque con scambi molto lunghi, visto che entrambi prediligono quel tipo di tennis. Prima di Monte Carlo aveva un bilancio di 11-6, ma le quattro vittorie nel torneo l’hanno portato a buoni livelli. Nel corso del torneo attuale ha eliminato Djere, Etcheverry, Zverev e Khachanov.
Dove vedere la partita in tv
La sfida tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas, valida per la prima semifinale del Monte-Carlo Masters 1000, si giocherà sabato 13 aprile e il via sarà non prima delle 13:30 italiane. In palio un posto nella finale che si giocherà domenica contro il vincente della sfida tra Novak Djokovic-Ugo Humbert/Casper Ruud.
L’incontro sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Super Tennis (203). E in streaming? La sfida sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NowTv. Non sarà possibile assistere alla sfida in chiaro, ma solo previo abbonamento all’emittente satellitare.