Jannik Sinner-Stefanos Tsitsipas dove vederla in tv e in streaming – In campo la prima semifinale del Monte-Carlo Masters. Dopo aver battuto Holger Rune al termine di un incontro durato oltre due ore, l’altoatesino sfiderà il tennista greco nella seconda semifinale consecutiva nel Master 1000 del Principato. Grazie alla vittoria contro il danese, inoltre, Jannik Sinner ha anche mantenuto la seconda posizione del ranking ATP. Nell’eventuale finale, il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas sfiderà il vincente di Novak Djokovic-Ugo Humbert/Casper Ruud. Ecco, di seguito, i precedenti della sfida tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas e il dove vederla in tv e in streaming.
I precedenti
Dopo due ore e quaranta minuti di gioco, Jannik Sinner ha avuto la meglio su Holger Rune, vendicando la sconfitta dello scorso anno. L’altoatesino torna così a giocare la semifinale del Monte-Carlo Masters dopo quella persa proprio contro il danese dodici mesi fa. Quella del Principato è la quarta semifinale raggiunta dall’azzurro in stagione, dopo quelle agli Australian Open, all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open. Jannik Sinner, inoltre, conserva la seconda posizione del ranking ATP. Nonostante il forfait di Carlos Alcaraz, per l’azzurro era necessario arrivare almeno in semifinale per conservare la posizione in classifica ed evitare il contro-sorpasso dello spagnolo.
Ora, Jannik Sinner cerca il pass per la prima finale della carriera al Monte-Carlo Masters. Per farlo, però, dovrà battere Stefanos Tsitsipas. Il greco, dopo mesi e mesi difficili, sembra essersi ritrovato sulla terra rossa del Principato e ha sconfitto in due set il russo Karen Khachanov. Tsitsipas ha già vinto due volte il Monte-Carlo Masters. Inoltre, il greco conduce 5-3 i precedenti contro l’azzurro. I primi due incontri tra i due si sono giocati agli Internazionali BNL d’Italia. Nel 2019 ha vinto Tsitsipas, mentre l’anno seguente l’azzurro si è imposto in tre set. Poi il greco ha vinto i quattro incontri consecutivi: nel 2021 a Barcellona, poi nel 2022 agli Australian Open e sempre al Master 1000 di Roma. Nello scorso anno i due si sono sfidati tre volte. Agli Australian Open ha vinto ancora il greco. Gli ultimi due incontri hanno sorriso a Jannik Sinner. L’azzurro ha vinto nell’ATP 500 di Rotterdam e poi alle Nitto ATP Finals giocate lo scorso anno a Torino. Quello del Monte-Carlo Masters sarà il primo incontro tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas nel 2024.
Sinner-Tsitsipas, dove vederla in tv e in streaming
La sfida tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas, valevole per la prima semifinale del Monte-Carlo Masters, si giocherà sabato 13 aprile e l’inizio sarà non prima delle 13:30 italiane. In palio un posto nella finale che si giocherà domenica contro il vincente di Novak Djokovic-Ugo Humbert/Casper Ruud.
L’incontro sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Super Tennis (203). Inoltre, la sfida sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NowTv. Non sarà possibile assistere alla sfida in chiaro, ma solo previo abbonamento all’emittente satellitare.