Richard Gere e la giovane moglie Alejandra Silva non compaiono spesso sotto i riflettori. Le ragioni non sono mai state spiegate pubblicamente e forse poco importa perché un dato assodato che si sa. Semmai il colpo di scena è che ieri sono stati avvistati insieme a New York per una buona causa. I due hanno partecipato al City Harvest Gala 2024, tenutosi nel noto locale Cipriani, per una raccolta di fondi da devolvere ai meno abbienti. Leggendo i dati pubblicati dal sito dell’organizzazione, il cui core business è la ridistribuzione del cibo contro gli sprechi alimentari, si è trattata di una comparsata molto efficace considerando che si è raccolto denaro sufficiente pe fornire oltre 10 milioni di pasti ai newyorkesi più in difficoltà. Ecco cos’hanno fatto l’attore iconico di “Ufficiale gentiluomo” e la sua compagna di vita.
Richard Gere moglie, l’ospitata al City Harvest Gala di New York
L’altra sera “i Gere” sono comparsi a braccetto insieme ad altre personalità dello showbiz come John Legend e Chrissy Teigen. L’occasione è stata una raccolta fondi per i poveri della Grande Mela, bisognosi di cibo, coperte ed altre risorse primarie. Chi si è stupito per questa ospitata non sa che, se è vero che i due sono restii ai flash, sono però anche da sempre in prima linea per cause sociali e attività benefiche tra cui:
- nel 2011 l’asta delle centodieci chitarre, raccogliendo un milione di dollari per scopi umanitari
- nel 2016 e nel 2019 le navi ONG impegnate nel soccorso di migranti
- nel 2014 il film “Gli invisibili”, nel quale si è finto senzatetto, sempre per sensibilizzare l’opinione pubblica
La moglie di Richard Gere, Anche Alejandra, non è un volto del cinema ma è comunque una nota imprenditrice attivista in difesa dei diritti umani. Per esempio, nel 2007, ha dato vita al progetto “Beautiful Life Fund” insieme all’amica Karolína Kurková, per supportare i bisogni dei bambini rifugiati, scappati dalle guerre e ormai senzatetto in giro per il mondo. Non solo. Pochi anni dopo, nel 2010, ha lavorato col Real Madrid per la Foundation African Initiative Project per la creazione del campionato di calcio tra comunità africane. Infine, nel 2016, la giovane donna è entrata a far parte della Rais Foundation in raccolta di fondi destinati a chi ha perso la casa.
Il matrimonio per pochi intimi
Sono una coppia molto riservata Richard Gere e Alejandra SIlva e lo sono stati anche quando hanno celebrato le loro nozze. Così racconta “il grande giorno” il blog di settore Tvzap:
“I due si sono sposati nel 2018 a Washington con una cerimonia molto intima e riservata, dopo tre anni di relazione. Per l’attore americano si è trattato del terzo matrimonio. La star di “American Gigolò” e “Pretty Woman” è stato infatti sposato due volte in passato, prima con Cindy Crawford dal 1991 al 1995 e in seguito con l’attrice Carey Lowell dal 2002 al 2013, dal cui rapporto è nato nel 2000, il figlio Homer, che oggi ha 24 anni. Anche Alejandra è stata già sposta con Govind Friedland, da cui ha avuto un figlio.”
A parte serate speciali di beneficenza come quella di New York, i due amano vivere lontani dai riflettori in una villa a North Salem vicino New York, dopo che l’attore ha venduto la sua storica abitazione da favola dove aveva vissuto trent’anni.