Se si parla di episodi particolari e di situazioni un po’ anomale si pensa certamente all’America. In NBA, infatti, durante Kings-Pelicans, un tifoso ha lanciato un’ala di pollo in campo e la partita è stata interrotta per qualche secondo. Il tutto è successo nell’ultimo quarto quando i Pelicans erano ormai nettamente in vantaggio e hanno infatti poi vinto la partita. Negli altri risultati, poi, i Knicks hanno vinto contro i Celtics, i Bulls contro i Pistons e i Jazz contro i Rockets. Successo poi dei Warriors su Portland.

Kings-Pelicans, un tifoso lancia un’ala di pollo in campo

Episodio alquanto curioso che non è passato di certo inosservato a Sacramento. La partita era infatti quasi finita quando un tifoso ha lanciato un’ala di pollo in campo. Gli arbitri hanno interrotto il match e un addetto ha rimosso dal campo il pezzo lanciato. In telecronaca su NBA on TNT peraltro, Kevin Harlan, ci ha scherzato su dicendo:

“Perché qualcuno dovrebbe buttare per terra una cosa così buona? E’ croccante, è calda, avrei voluto prenderla. Ho tanta fame”.

La vittoria alla fine se l’è aggiudicata New Orleans che ha trovato la 47esima vittoria in stagione. 31 punti, 4 rimbalzi e 7 assist di McCollum, 31 punti, 4 rimbalzi e 6 assist di Williamson e 27 punti di Murphy. Per Sacramento ottima partita di DeAaron Fox con 33 punti, 5 rimbalzi e 8 assist. 22 punti poi per Barnes e ennesima doppia doppia di Sabonis con 18 punti, 10 rimbalzi e 4 assist. A due partite dalla fine, comunque, i Kings sono all’ottavo posto e i Pelicans al sesto in zona playoff.

NBA, i risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, i Bulls hanno battuto i Pistons con i 39 punti, 4 rimbalzi e 7 assist di DeMar DeRozan. 27 punti, 11 rimbalzi e 4 assist poi per Vucevic. Per i Pistons ancora out Fontecchio: 20 punti per Sasser e per Duren che chiude anche con 11 rimbalzi e 3 assist. I Knicks vincono poi a Boston: 39 punti di Brunson con 2 rimbalzi e 4 assist. 17 punti per DiVincenzo e 16 per Hart con 16 rimbalzi. Per i Celtics sono 18 i punti di Tatum e 16 quelli di Pritchard dalla panchina. Successo anche dei Jazz contro Houston: 22 punti di Samanic con 6 rimbalzi e 2 assist. 20 punti anche per George. Non sono sufficienti i 42 punti, 7 rimbalzi e 7 assist di VanVleet per i Rockets. Vincono infine i Warriors con 22 punti, 7 rimbalzi e 8 assist di Curry. 19 punti, 6 rimbalzi e 1 assist per Kuminga. Per Portland bene Ayton con 25 punti, 11 rimbalzi e 1 assist. 18 punti, 3 rimbalzi e 12 assist per Henderson. I Warriors quindi sono ora al nono posto insieme ai Lakers e ai Kings e faranno certamente i playin. Da stabilire poi chi affronterà chi nei vari turni e i vari accoppiamenti. I Kings avranno Suns e Portland, i Warriors invece Pelicans e Jazz e i Lakers Memphis e Pelicans.