L’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi è già giunta alla seconda puntata. Dopo lo sbarco dei naufraghi sull’isola sperduta dell’Honduras di lunedì scorso, nella serata dell’11 aprile 2024, le vicende del reality show sono entrate più nel vivo delle dinamiche. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? La puntata non era eliminatoria ma due naufraghi non sono stati salvati dal pubblico a casa e si sono dovuti sfidare per evitare la nomination eliminatoria.

Chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Due i naufraghi non salvati

Nella prima serata di Canale 5 dell’11 aprile 2024 è andata in onda la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2024. Subito in apertura di puntata, Vladimir Luxuria ha comunicato il risultato del televoto che vedeva coinvolti Samuel Peron, Joe Bastianich, Luce Caponegro e Artur Dainese. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? La puntata non era eliminatoria ma solo due dei naufraghi al televoto sono stati salvati dal pubblico da casa.

Si tratta di Samuel Peron e Joe Bastianich, che hanno ricevuto il maggior numero di voti dai telespettatori. Gli altri due concorrenti si sono dovuti sfidare a duello per evitare la nomination d’ufficio. Luce Caponegro e Artur Dainese si sono dati battaglia nella famosa prova dell’apnea e l’attrice è finita al televoto per la possibile eliminazione definitiva.

Oltre a Luce Caponegro, i nominati del gruppo sono Samuel Peron e Khady Gueye. A loro si è aggiunto al televoto il personaggio deciso dal leader, Edoardo Stoppa che è Peppe Di Napoli.

La prova immunità

Nel corso della puntata dell’11 aprile 2024 dell’Isola dei Famosi il cast dei concorrenti si è riunito. I vip e i nip, infatti, si sono ritrovati per la prima volta nella spiaggia e non è mancata l’occasione per alcuni primi confronti accesi tra di loro. Matilde Brandi, in particolare, ha chiesto delle spiegazioni ai nuovi compagni di avventura su alcune opinioni negative che avevano espresso nei suoi confronti.

Samuel Peron, invece, è sembrato mettersi alle spalle il passato e ha visto, nell’arrivo dei naufraghi, solo otto nuove braccia a disposizione per aiutare il gruppo. Le domande precise fatte dal gruppo vip dei concorrenti ai nip hanno fatto scattare la reazione di Sonia Bruganelli che ha esortato i naufraghi a cambiare atteggiamento. L’opinionista ha consigliato loro di lasciare, adesso, ogni ego e di considerarsi tutti uguali e sullo stesso piano.

Dal canto suo anche una nip come Khady Gueye ha utilizzato delle frasi poco carine nei confronti dei nuovi compagni d’avventura, sottolineando di conoscerli davvero poco. Al momento del ricongiungimento dei due gruppi, i non famosi hanno dovuto mettere in palio la loro immunità e sfidare un componente dell’altro gruppo.

Peppe Di Napoli ha scelto Joe Bastianich, Khady Gueye ha tirato in gara Matilde Brandi, Pietro Fanelli è andato contro Edoardo Franco e Alvina Verecondi Scortecci ha sfidato Marina Suma. Alla fine della gara l’immunità è andata a Alvina Verecondi Scortecci, Matilde Brandi, Pietro Fanelli e Marina Suma.

Francesca Bergesio ha lasciato l’Isola dei Famosi

All’inizio della seconda puntata del programma televisivo si è notata, subito, l’assenza in spiaggia di ben tre naufraghi. Si trattava di Aras Senol, Francesca Bergesio e Greta Zuccarello. Vladimir Luxuria ha spiegato, in seguito, le sorti dei tre naufraghi assenti. L’attore e la ballerina si trovavano in infermeria perché risultati positivi al Covid, anche se asintomatici e, presto, potranno fare ritorno in spiaggia.

Una situazione molto diversa ha dovuto affrontare Francesca Bergesio che è arrivata in Palapa con le stampelle e la gamba fasciata. Miss Italia ha dovuto annunciare, infatti, il ritiro dal reality show a causa di un brutto infortunio. La ragazza è scesa in modo scomposto da una piattaforma durante la prova leader e ha subito una brutta botta al ginocchio. Per questo motivo Francesca Bergesio ha dovuto lasciare il reality show.