Amici in campo e nel momento del bisogno: Neymar aveva prestato soldi a Dani Alves per il processo a Barcellona. L’ex Paris Saint-Germain, che sta recuperando dal brutto infortunio a crociato e menisco, aveva prestato quasi 150 mila euro all’ex difensore della Juventus per pagare la cauzione e lasciare il carcere dopo mesi di prigionia. L’ex calciatore brasiliano è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere in Spagna per lo stupro a una donna nel dicembre del 2022. Intanto, Dani Alves ha restituito a Neymar i soldi prestati nei mesi passati.

Neymar, restituiti i soldi prestati a Dani Alves

Dopo aver lasciato il Paris Saint-Germain la scorsa estate, Neymar si era trasferito in Saudi Pro League per giocare con l’Al Hilal. Impegnato con il Brasile, però, l’ex Barcellona ha rimediato la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro. Da diversi mesi, Neymar Junior sta lavorando per recuperare dall’infortunio e tornare a giocare a calcio dopo l’operazione. Intanto, il brasiliano non ha fatto mancare il proprio sostegno all’amico Dani Alves: Neymar gli ha prestato dei soldi per pagare la cauzione.

Dopo essere stato incarcerato, l’ex difensore di Barcellona e Juventus è stato condannato a quattro anni e mezzo. Il brasiliano è stato condannato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una donna nella discoteca Sutton di Barcellona nel dicembre 2022. Dopo 14 mesi di carcere, l’ex calciatore è stato rilasciato lo scorso 25 marzo. Dani Alves ha pagato la cauzione – che ammontava a un milione di euro – per tornare momentaneamente in libertà vigilata in attesa del giudizio definitivo sulla condanna per stupro. Visti i conti bloccati nel periodo di prigionia, diversi amici e calciatori avevano aiutato Dani Alves. Neymar aveva prestato 150 mila euro, che sono stati restituiti. Lo hanno confermato gli avvocati difensori del difensore brasiliano. Oltre ai soldi per la cauzione, la cifra gli era servita per “ottenere uno sconto” sulla pena. L’accusa, infatti, aveva chiesto nove anni, ma si è poi chiuso alla metà.

Le ultime sul processo

Nelle settimane passate, Dani Alves è stato condannato a quattro anni e mezzo di carcere per stupro. I fatti, come raccontato, risalgono al dicembre del 2022 quando il brasiliano si trovava a Barcellona. Grazie al pagamento della cauzione, l’ex calciatore è uscito di prigione e ora si trova in libertà vigilata.

L’ex calciatore aspetta ora il giudizio definitivo sulla condanna. Dopo 14 mesi di carcere, infatti, il brasiliano dovrebbe scontarne altri quattro anni e mezzo. La restituzione dei soldi a Neymar è stata necessaria perché i conti di Dani Alves erano stati bloccati durante il mesi di prigionia. L’attaccante dell’Al Hilal aveva versato 150.000 euro al padre dell’ex difensore. A causa della condanna per stupro, Dani Alves è stato anche eliminato dalla lista delle leggende del Barcellona. Intanto, la moglie Joana Sanz ha dichiarato più volte di voler chiedere il divorzio, ma non lasciarlo solo in questo momento delicato della sua vita.