Milan e Roma si giocano la semifinale di Europa League. Il primo atto dell’euroderby tutto italiano andrà in scena oggi 11 aprile 2024 a San Siro, dove la redazione di TAG24 ha raccolto diverse testimonianze e sensazioni dei tifosi rossoneri e giallorossi poco prima dell’apertura dei cancelli dello stadio.

Europa League 2024, le sensazioni dei tifosi prima di Milan-Roma

Una coppia di tifosi rossoneri spera nei gol di Olivier Giroud e Rafael Leao, che potrebbero fare la differenza alla Scala del calcio. Un altro gruppo di sostenitori milanisti invece punta su Christian Pulisic e Theo Hernandez, sottolineando anche il recente rendimento del Diavolo. Il Milan infatti è reduce da sette vittorie consecutive in tutte le competizioni, considerando anche gli ottavi di finale con lo Slavia Praga.

Per Milan-Roma arrivano tifosi da tutto il mondo

Qualche tifoso è addirittura partito dal Messico per seguire questo Milan-Roma mentre due milanisti e un romanista sono arrivati da Basilea (Svizzera). Fuori San Siro, la redazione di TAG24 ha intervistato anche una coppia di calciatori francesi che ha sfoggiato due casacche rossonere. Qualcuno invece si è spinto oltre facendo anche un pronostico: 3-0 in favore del Milan e qualificazione in cassaforte. In generale il clima a Milano è apparso molto disteso per questo attesissimo match, che permetterà ad una formazione italiana di volare in semifinale e sfidare la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham.