L’ex giocatore di football americano, O. J. Simpson, è morto all’età di 76 anni dopo una battaglia contro il cancro. È stato assolto dall’accusa di aver ucciso l’ex moglie, Nicole Brown, e un suo amico. Successivamente ha continuato ad avere altri problemi legali ed è stato rilasciato nel 2017.

È Morto O.J. Simpson, l’ex giocatore di football americano, all’età di 76 anni

Ieri, 10 aprile 2024, l’ex stella della NFL, O. J. Simpson, è morta all’età di 76 anni dopo una battaglia contro il cancro. Simpson è stato assolto dall’accusa di omicidio nel 1995. In una dichiarazione, la sua famiglia ha annunciato la sua morte.

La notizia è stata confermata dall’account di Simpson su X, dove la sua famiglia ha pubblicato un messaggio di cordoglio:

Il 10 aprile, nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro. Era circondato dai suoi figli e nipoti. Durante questo periodo di transizione, la sua famiglia chiede di rispettare i loro desideri di privacy e grazia.

La vita di O.J. Simpson

O.J. Simpson è stato uno dei giocatori di football più celebrati della sua epoca, ricevendo l’Heisman Trophy durante il suo periodo alla University of Southern California. Ha continuato a giocare con successo per i San Francisco 49ers e i Buffalo Bills nella NFL.

La sua abilità sportiva è andata di pari passo ad una carriera nel mondo dello spettacolo, trasformandolo in una celebrità di fama mondiale. Tuttavia, la sua vita è stata scossa all’inizio degli anni ’90 quando è stato processato nel 1994 per l’omicidio della sua ex moglie, Nicole Brown, e del suo amico, Ron Goldman, un caso che ha catturato l’attenzione del mondo intero. Dopo essere stato assolto nel 1995, in un altro processo civile è stato condannato a pagare 33,5 milioni di dollari alle famiglie di Brown e Goldman.

Nel 2007, un gruppo di uomini, insieme a Simpson, ha fatto irruzione in una stanza d’albergo, dove hanno preso cimeli sportivi secondo lo sportivo erano di sua proprietà. L’evento ha portato all’interrogatorio di Simpson da parte della polizia e successivamente è stato arrestato. Nel 2008 è stato condannato a una pena complessiva di 33 anni di prigione. È stato rilasciato nel 2017 dopo aver trascorso circa nove anni dietro le sbarre.

Simpson si era sposato due volte e aveva cinque figli.