Morto dopo una lunga battaglia contro il cancro alla prostata all’età di 76 anni. L’ex campione di football ed attore statunitense O.J. Simpson è morto nella serata tra ieri ed oggi, a darne l’annuncio è stata la famiglia tramite l’account di X che Simpson utilizzava per pubblicare video divertenti sulle sue giornate.

Causa morte O.J. Simspon

Prima campione, poi attore ed infine nemico pubblico numero uno in uno dei processi più importanti e controversi della storia recente degli Stati Uniti. O.J. Simpson è morto dopo anni di lotta contro il cancro alla prostata, nelle foto recenti che compaiono sui giornali statunitensi è possibile vedere l’ex campione di football molto debilitato mentre si dirige verso una clinica nel mese di gennaio.

L’account X che si dilettava ad utilizzare per raccontare la sua vita da pensionato e da nonno era inutilizzato dallo scorso 11 febbraio quando aveva pubblicato un video con indosso la casacca dei San Francisco 49ers, squadra di football nella quale ha militato per un anno dal 1978 al 1979.

L’ultimo post su X è arrivato nella giornata di ieri ma non è stato un simpatico video da parte del 76 anni bensì l’annuncio della sua dipartita a firma della famiglia Simpson. L’ex attore e giocatore è morto circondato dai suoi figli e dai nipoti.

Moglie e figli

O.J. Simpson stato sposato due volte. La prima dal 1967 al 1979 con Marguerite Whitley, da cui ha avuto i figli Arnelle nel 1968, Jason nel 1970 e infine Aaren nel 1977 ed annegata a soli due anni nella piscina di famiglia. Dopo dal 1985 al 1992 con Nicole Brown, da cui ha avuto Sydney Brooke nel 1985 e Justin Ryan Simpson nel 1988.

Il 13 giugno 1994 furono ritrovati i cadaveri di Brown, dalla quale aveva divorziato nel 1992, e dell’amico Ronald Goldman. Simpson fu accusato dell’omicidio per essere poi assolto nel 1995 al termine di un lungo processo.