Il commento sul giocatore del Barcellona, Lamine Yamal, è costato caro a Mono Burgos. L’ex vice del Cholo Simeone è stato licenziato dall’emittente spagnola Movistar, che lo ha rimosso dall’incarico all’indomani della partita di Champions League tra PSG e Barcellona. Il commentatore aveva preso di mira la stellina blaugrana dichiarando: “Guarda la qualità, guarda i tocchi di Lamine Yamal. Se non va bene, finisce a un semaforo. Il calcio è come la vita”. Un’uscita infelice che Mono Burgos ha pagato a caro prezzo.
PSG-Barcellona, Mono Burgos licenziato da Movistar: decisiva la frase su Yamal
Le sue parole sono sembrate fin da subito fuori luogo e la tv spagnola ha preso la decisione più drastica. PSG e Barcellona si sono rifiutate di rilasciare interviste a Movistar nel post partita, schierandosi al fianco del 16enne. La battuta di Burgos ha messo in difficoltà anche i colleghi, costretti a scusarsi con non poco imbarazzo.
I nostri spettatori ovviamente si aspettavano che realizzassimo alcune interviste con i giocatori del Barça, ma la Uefa, il Psg e il Barça ci hanno comunicato che non ci avrebbero portato alcun protagonista perché erano incredibilmente arrabbiati per un commento pronunciato nel nostro studio durante la presentazione della gara. Non posso fare altro che chiedere scusa da qui e dobbiamo farlo anche dallo studio.
Il racconto della partita
Quella tra PSG e Barcellona è stata una partita molto combattuta. Le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto, dando vita a uno spettacolare 2-3. I blaugrana sono passati in vantaggio grazia al gol di Raphinha poi rimontato dall’uno-due firmato Dembélé e Vitinha. Il Barcellona, però, non si è dato per vinto e ha reagito con un’altra rete di Raphinha. Allo 77′ è arrivato poi il colpo di testa di Christensen che ha regalato la vittoria ai blaugrana.