Checco Zalone rivela che l’amico Francesco De Gregori reciterà nel suo prossimo film: l’annuncio arriva durante la presentazione di “Pastiche”, l’album che li ha visti collaborare per la prima volta. Il gioco di squadra tra l’attore comico e il leggendario cantautore ha già conquistato i fan, che ora aspettano solo di scoprire i prossimi progetti che li vedranno protagonisti.
Checco Zalone rivela che Francesco De Gregori parteciperà al prossimo film
A Milano, durante la presentazione dell‘album “Pastiche”, un progetto per la prima volta vede lavorare in studio insieme Checco Zalone e Francesco De Gregori, l’attore napoletano stupisce tutti i presenti con una rivelazione shock.
Zalone nell’incontro confessa ai fan curiosi che il mitico cantautore italiano parteciperà nel suo prossimo film. Ovviamente tutto top secret, nessuna indiscrezione sulla pellicola, ma l’annuncio lascia ben sperare e lo spoiler emoziona il pubblico.
“Vedremo De Gregori in un mio film, il suo cane c’è stato in Quo Vado. Il ruolo non lo so perché non ho ancora il film, ma lo troverò sicuro”.
e De Gregori aggiunge sorridendo:
“Mi piacerebbe molto”.
“Pastiche”, l’ album di De Gregori e Zalone
“Pastiche” è il disco di Francesco De Gregori e Checco Zalone, in uscita il 12 aprile 2024. L’attore e regista dell’iconico film “Cado dalle nubi” nel progetto si cimenta al pianoforte per accompagnare l’incredibile voce del maestro De Gregori.
Una collaborazione che, fin dai primissimi spoiler, ha catturato subito l’interesse del pubblico, curioso di scoprire tutti i dettagli sulla nascita del progetto e in trepidante attesa di ascoltare i brani contenuti nel disco.
Per chi non riuscisse a trattenere la voglia di sapere qual è la tracklist di “Pastiche”, ecco una piccola anticipazione:
- Giusto o sbagliato di De Gregori e Zalone
- Pezzi di vetro di Francesco De Gregori
- Pittori della domenica di Paolo Conte
- Rimmel di Francesco De Gregori
- Putesse essere allero di Pino Daniele
- Atlantide di Francesco De Gregori
- Storia di Pinocchio di Nino Manfredi
- La prima Repubblica di Checco Zalone
- Le cose della vita di Antonello Venditti
- Falso Movimento di Francesco De Gregori
- Alejandro di Checco Zalone
- Pittori della domenica (piano e voce)
- Giusto o sbagliato (con orchestra)
- Buonanotte Fiorellino di Francesco De Gregori
- Ciao ciao di Francesco De Gregori