Tanta emozione in casa Milan per l’euroderby tutto italiano, valido per i quarti di finale di Europa League, previsto oggi 11 aprile 2024 contro la Roma. Le dirigenze dei due club si sono ritrovate per il consueto pranzo UEFA organizzato al ristorante Cracco di Milano, dove i rossoneri sono stati rappresentati dall’ad Giorgio Furlani.

Europa League 2023/2024, Furlani presente al pranzo UEFA di Milan-Roma

Il dirigente milanista ha spiegato l’importanza delle gare europee per un club come il Milan, che lo scorso anno si è fermato soltanto in semifinale di Champions. A San Siro questa sera arriverà anche Gerry Cardinale fondatore del gruppo RedBird che oggi guida la società milanista. Dal punto di vista di Furlani, l’interesse dell’imprenditore americano è notevole nonostante gli impegni di lavoro non gli consentano di essere sempre presente allo stadio:

“Le partite in Europa sono sempre emozionanti. Gerry ci tiene molto alla squadra, per le partite importanti quando può esserci c’è. Ad aprile le partite iniziano ad essere tutte molto importanti, siamo in un buon momento e speriamo di continuare”.

Furlani elogia Zlatan Ibrahimovic: “Campione anche da dirigente”

Il Milan sta vivendo un momento fantastico, come testimoniato dalle sette vittorie di fila ottenute fra campionato e coppe. Uno score che comprende anche i due successi raccolti contro lo Slavia Praga negli ottavi di finale di Europa League. Furlani inoltre ha speso belle parole anche per Zlatan Ibrahimovic, che sta svolgendo bene il proprio compito anche nelle vesti di dirigente milanista:

“Sono tornati quasi tutti dagli infortuni e abbiamo trovato i meccanismi giusti. Zlatan? Penso sia sempre importante averlo, porta tante cose, è stato un grande campione sul campo e sta dimostrando di essere un grande anche come dirigente”.