Tutto pronto per il derby italiano di Europa League fra Milan e Roma, che si affronteranno nell’andata dei quarti di finale oggi 11 aprile 2024 a San Siro. Una sfida che verrà seguita allo stadio anche da Zbigniew Boniek, vicepresidente della UEFA nonché ex calciatore giallorosso.

Europa League 2023/2024, Boniek al pranzo UEFA: “Il Milan è favorito”

Nel ristorante Cracco di Milano si tiene il tradizionale pranzo UEFA tra le delegazioni dei due club: si incontrano i dirigenti giallorossi e rossoneri, ma non solo. A rappresentare il MIlan è l’ad Giorgio Furlani mentre Gerry Cardinale, fondatore del gruppo RedBird che oggi è alla guida del club, si recherà soltanto allo stadio per assistere alla gara. Assente invece il presidente del club Paolo Scaroni, che ha scelto di andare a Suviana dopo la tragedia costata la vita a cinque persone. Il patron rossonero, infatti, è anche alla guida del gruppo Enel.

Boniek elogia il lavoro di Daniele De Rossi e Stefano Pioli

La Roma è rappresentata da Lina Souloukou, CEO del club romanista. Per la Uefa è presente Zbigniew Boniek, ex attaccante di Roma e Juventus, oggi vicepresidente della UEFA. Per il dirigente il Milan questa sera è favorito ma la Roma di Daniele De Rossi, soprattutto dopo l’ottima prova offerta nel derby vinto contro la Lazio lo scorso 6 aprile, non è assolutamente da sottovalutare:

“In questa partita c’è una squadra favorita. La forza del Milan la conosciamo tutti. La Roma si sta riprendendo con De Rossi e nel calcio può succedere di tutto. Pioli? Parliamo di un amico, alla Juventus è venuto da ragazzino e anche da allenatore sta facendo bene”.

Boniek si espone sul caso Mancini: “Posso capirlo, ma ha chiesto scusa”

Boniek successivamente ha preso posizione anche sul caso legato a Gianluca Mancini, finito al centro delle polemiche a causa dell’esultanza dopo la vittoria nel derby con la Lazio. L’ex calciatore ha provato a mettersi nei panni del difensore, mettendo da parte ulteriori condanne e ribadendo come l’ex atalantino abbia chiesto anche scusa:

“Posso anche capirlo, ha segnato un gol in derby che la Roma ha vinto dopo tanto tempo. Adesso ha chiesto scusa e va bene tutto. Dybala e Leao i più attesi? A calcio si gioca in undici, da solo nessuno vince niente”.

Lina Souloukou non rilascia interviste, alla vista dei giornalisti tira dritto

Lina Souloukou, CEO della Roma, entra nel ristorante senza rilasciare dichiarazioni. Alla vista dei giornalisti saluta e tira dritto.