Lo scorso 10 gennaio due tifosi della Roma vennero feriti al Clover Pub da un gruppo di ultras della Lazio subito dopo il derby di Coppa Italia. I giovani furono colpiti con un arma da taglio, che provocò loro una prognosi di circa 40 giorni. A distanza di tre mesi la DIGOS della Questura di Roma ha eseguito quattro perquisizioni personali, domiciliari e informatiche nei confronti dei tifosi biancocelesti. Uno di loro è stato arrestato per possesso di droga.

Roma-Lazio, l’aggressione dopo il derby di Coppa Italia: arrestato un 24enne

L’ultra della Lazio, un ragazzo romano di 24 anni, è stato trovato in possesso di cocaina e hashish. Nella sua abitazione era presente anche un bilancino di precisione e il materiale di confezionamento. Le forze dell’ordine lo hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel frattempo la DIGOS sta analizzando quanto emerso dalle perquisizioni per valutare eventuali sanzioni nei confronti degli indagati.

Gli scontri vicino lo stadio Olimpico

Recentemente il derby tra Roma e Lazio ha fatto parlare di sé per gli scontri al bar River. A poche ore dall’inizio della stracittadina i tifosi delle due squadre si sono dati appuntamento vicino lo stadio Olimpico. Lì è avvenuto il lancio di bombe carta e la polizia è dovuta intervenire con i lacrimogeni per evitare lo scontro fisico. Alla fine sono stati quattro i tifosi arrestati per gli atteggiamenti violenti.