Dopo la lunga pausa per le festività pasquali, torna in onda domenica 14 aprile 2024 sul Canale Nove “Che tempo che fa”. Come di consueto, vedremo Filippa Lagerback che introdurrà gli ospiti della puntata, Luciana Littizzetto con la sua immancabile pagina comica, la cantante Ornella Vanoni che racconterà storie e aneddoti con grande ironia affiancata da Mara Maionchi. Il programma sarà preceduto alle 19.30, dal backstage “Che tempo che farà”, con Nino Frassica. Andiamo a scoprire quali sono le anticipazioni della prossima puntata e gli ospiti presenti in studio.
Che tempo che fa ospiti 14 aprile 2024, le anticipazioni
Tra gli ospiti della nuova puntata di “Che tempo che fa” spiccano Zendaya, Josh O’ Connor e Mike Faist. Il profilo social del programma ha annunciato la presenza delle tre star: “Una straordinaria esclusiva: domenica per il ritorno di #CTCF avremo la star mondiale @Zendaya, insieme a Josh O’Connor e Mike Faist, protagonisti del film Challengers. Domenica dalle ore 19.30 sul Nove”. I tre attori si trovano in Italia per promuovere il film “Challengers” di cui sono protagonisti che uscirà nelle sale cinematografiche dal prossimo 24 aprile.
Da una sceneggiatura di Justin Kuritzkes, Challengers vede protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata poi allenatrice. Sposata con un tennista di grande successo reduce da una serie di sconfitte, Tashi cercherà di adottare una strategia per riportare il marito sulla giusta strada. Proprio lui si troverà a scontrarsi sul campo con l’ormai ex rovinato Patrick, un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il passato e il presente si scontrano, Tashi dovrà chiedersi quale sia il prezzo della vittoria.
Poi saranno in studio la cantante Emma Marrone e il premio Nobel per la Medicina Katalin Karikò, che parlerà delle sue scoperte riguardanti le modifiche delle basi nucleosidiche che consentono lo sviluppo di vaccini a mRna.
Luca Zingaretti protagonista della seconda stagione della serie Sky “Il Re”
Tra gli ospiti della nuova puntata di “Che tempo che fa” ci sarà anche Luca Zingaretti. L’attore presenterà la seconda stagione della serie Sky “Il re” i cui episodi saranno disponibili dal 12 aprile. Luca Zingaretti torna ad indossare i panni di Bruno Testori, il controverso direttore del carcere di San Michele. Una serie che ha acceso i riflettori sulla situazione delle carceri italiane:
“La situazione è ulteriormente peggiorata l’ultimo anno perché sono aumentati in maniera esponenziale i suicidi dei detenuti che non dovevano stare soprattutto in carcere perché erano incapaci di intendere e di volere o con problemi psichiatrici. Soprattutto è aumentato anche il numero dei suicidi degli agenti di custodia: questo significa che abbiamo delle strutture assolutamente fatiscenti dove mancano tutti quegli spazi e tutti quelle prerogative che sarebbero necessarie. C’era un filosofo che diceva che lo stato di una cultura di un paese si misura a partire proprio dal sistema carcerario di quel paese io sono abbastanza d’accordo nel senso che è difficile parlare di questi temi in questo momento perché è un momento molto difficile di grande crisi di valori di grande crisi anche economiche”.
Anticipazioni Che tempo Che fa- Il Tavolo
A seguire è previsto l’appuntamento con Che tempo che fa – Il Tavolo. In questa puntata come sempre ci saranno Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. A loro si aggiungeranno Elio Germano, Lilli Gruber, Francesca Fialdini, Giobbe Covatta, Enzo Miccio e Giovanni Esposito.
Simona Ventura aggiornerà i suoi fan sulle sue condizioni di salute. La conduttrice è attualmente in cura per una paresi facciale. Domenica scorsa durante il programma Citofonare di Rai2 la conduttrice si era presentata in studio con metà viso bloccata. La Ventura ha poi spiegato:
“Io non mollo mai, neppure morta. Poi mi hanno spiegato di che si tratta: non è nulla di neurologico, ci vuole solo tempo. Sto prendendo il cortisone almeno per una settimana. Sto prendendo anche un anti virale, perché potrebbe essere partita un’infiammazione. E anche vitamine”.