Sembra passato pochissimo dall’inizio della stagione NBA, eppure si giocheranno già i playin e i playoff che inizieranno rispettivamente il 16 aprile e il 20 dello stesso mese. Sono ancora tanti gli accoppiamenti da definire anche perché c’è ancora qualche partita da giocare e sarà fondamentale per capirne la reale posizione. Intanto, quel che è certo, è che Mavs e Clippers si incontreranno ancora una volta ai playoff. Nella notte, comunque, Dallas ha vinto mentre Los Angeles ha perso contro i Suns. Successo poi di Cleveland, di Charlotte e dei Nets. Vincono ancora i Bucks senza Antetokounmpo. Sconfitta per gli Spurs contro i Thunder e per Minnesota contro Denver.
Playoff NBA, sarà Mavs contro Clippers
Ancora una volta, quindi, anche per il 2024 si incontreranno Mavs e Clippers ai playoff. Si tratta della terza volta negli ultimi 5 anni. Dallas ha infatti vinto contro Miami ed è sicura di finire almeno al quinto posto, mentre Los Angeles ha perso contro Phoenix e sa di non poter andare oltre la quinta posizione. Mancano comunque ancora due partite per capire chi avrà il fattore campo e chi no. Per i Mavs è stato ovviamente decisivo Luka Doncic con 29 punti, 9 rimbalzi e 9 assist ma anche Kyrie Irving con 25 punti, 3 rimbalzi e 4 assist. Per Miami buona partita di Herro con 21 punti, 7 rimbalzi e 6 assist e di Kevin Love dalla panchina con 16 punti e 11 rimbalzi. I Clippers hanno invece perso nonostante i 37 punti di Hyland con 4 rimbalzi e 9 assist. Grande partita di Devin Booker per i Suns: 37 punti, 1 rimbalzo e 4 assist. Bene anche Beal con 26 punti, 5 rimbalzi e 4 assist e Kevin Durant con 24 punti, 9 rimbalzi e 3 assist.
NBA, i risultati della notte
Negli altri risultati della notte NBA, vittoria di Cleveland contro Memphis grazie a Donovan Mitchell: 29 punti, 4 rimbalzi e 8 assist. Per i Grizzlies 32 punti, 7 rimbalzi e 1 assist di Laravia. Charlotte batte Atlanta con i 27 punti, 3 rimbalzi e 2 assist di Miller. Successo anche dei Nets contro Toronto: 23 punti di Thomas con 4 rimbalzi. Ai Raptors non bastano i 32 di Quickley. Vincono anche i Bucks nonostante l’infortunio al polpaccio di Antetokounmpo: 30 punti, 9 rimbalzi e 3 assist di Portis. 29 punti, 6 rimbalzi e 9 assist di Lillard. Per i Magic bene Anthony con 23 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Vincono anche i Thunder con 26 punti di Gilgeous-Alexander. Per gli Spurs 20 punti di Collins con 7 rimbalzi e 2 assist. Vincono anche i Nuggets con i 41 punti di Jokic con 11 rimbalzi e 7 assist. Per Minnesota 25 punti di Edwards con con 2 rimbalzi e 4 assist. Buona partita anche di Murray per Denver: 20 punti, 4 rimbalzi e 6 assist. Per i Timberwolves bene anche Conley con 19 punti, 4 rimbalzi e 2 assist e Gobert con 13 punti e 15 rimbalzi. 13 punti anche per Reid.