La musica della Champions League non deve proprio piacere a Gianluigi Donnarumma. La massima competizione europea sta diventando una sorta di incubo per il portiere del Paris Saint Germain, autore di clamorosi errori e passaggi a vuoto inspiegabili. Gli ultimi della lista sono arrivati ieri sera nell’andata dei quarti di finale contro il Barcellona. Una prestazione da dimenticare che ha spianato la strada al successo dei blaugrana.

Champions League, Donnarumma da incubo in PSG-Barcellona: tutti gli errori

La serata no di Donnarumma è iniziata al 20′, quando il punteggio era ancora sullo 0-0. Sul calcio d’angolo degli spagnoli il portiere è uscito totalmente fuori tempo favorendo il colpo di testa di Lewandowski. Il bomber polacco è andato a un passo dal gol del vantaggio e il salvataggio miracoloso di Nuno Mendes ha evitato il peggio. La scena si è ripetuta al 36′: cross di Yamal e intervento sbagliato di Donnarumma che ha portato al gol di Raphinha.

La prova da horror è continuata con l’ennesima uscita a vuoto su Raphinha che ha rischiato di concedere un’altra rete. Non totalmente incolpevole anche sul 2-3 di Christensen: sul calcio d’angolo calciato a rientrare Donnarumma avrebbe dovuto fare un passo in avanti e catturare il pallone nell’aerea piccola.

Social scatenati contro il portiere: “Inguardabile nelle uscite”

I social non hanno risparmiato la prova dell’ex Milan. “Ripeto che Donnarumma voleva un milione al mese, il fratello come secondo e vincere la Champions. Ahahahahha”, ha scherzato un tifoso sul suo profilo X. Stessa linea per un altro utente, che ha sottolineato: “Ricordiamo sempre che Donnarumma ha lasciato il Milan per fare la differenza in Champions. Ci sta riuscendo benissimo“.

Per alcuni gli errori del numero 1 azzurro hanno ricordato quelli del passato: “Il problema di Donnarumma è che ha gli stessi difetti che aveva a 16 anni, non è mai migliorato”. Un altro tifoso ha replicato così alla serataccia dell’estremo difensore: “Donnarumma nelle uscite è una roba inguardabile, infatti non ci ha nemmeno provato”.

L’Equipe e Le Parisien demoliscono il portiere italiano

I giornali francesi hanno attaccato pesantemente il portiere italiano. L’Equipe lo ha demolito con un netto 3 in pagella, motivandolo così

Si fa coinvolgere sulle reti avversarie, prima non liberando con decisione un cross di Yamal (37′), poi con un altro errore nel gioco con i piedi, sbagliando il lancio e restituendo palla agli spagnoli (62′). Deve fare meglio sul terzo gol dove sul calcio d’angolo è rimasto piantato sulla sua linea di porta.

Sulla stessa onda anche Le Parisien che ha scelto un punitivo 3,5 e ha sottolineato gli svarioni in due dei tre gol subiti.