L’attesa sta per finire, con il derby di Europa League tra Milan e Roma ormai alle porte e tantissimi tifosi in partenza dalla Stazione Tiburtina di Roma alla volta del capoluogo lombardo. A sorpresa, ma forse non tanto, moltissimi i sostenitori rossoneri oltre alla – scontata – presenza in massa di romanisti, come racconta l’inviato di TAG24 Thomas Cardinali.

Europa League, la sfida tra Milan e Roma si gioca prima tra i tifosi alla Stazione Tiburtina

Da un derby a un altro. Sulle ali dell’entusiasmo per aver battuto la Lazio di Tudor nella stracittadina nell’ultimo turno di campionato, i tifosi giallorossi sono pronti a trascinare gli 11 di mister De Rossi anche alla ‘Scala del Calcio’, lo stadio San Siro di Milano.

Saranno oltre 5mila i supporter attesi per la sfida di stasera di Europa League, gara di andata dei quarti di finale (ecco dove vederla) nella quel la Roma dovrebbe presentarsi con la formazione al completo, stando alle ultime indiscrezioni trapelate dall’allenamento di ieri a Trigoria.

Nonostante l’entusiasmo, tuttavia, c’è anche chi predica prudenza, forse anche per un pizzico di scaramanzia. Come un tifoso che, intercettato sulla banchina della stazione, dice semplicemente di aspettarsi “una bella partita” e si augura di tornare a casa con la speranza di passare il turno.

Più ‘gagliardi’ e fiduciosi altri due tifosi che prima si rifugiano in un diplomatico “che vinca il migliore” per poi chiarire che “siamo fiduciosi altrimenti non seguiremmo la squadra in trasferta“.

Motivo in più per questa fiducia è sicuramente Daniele De Rossi che, oltre ai risultati, ha portato empatia ed entusiasmo nella squadra e in città. Ma sarà in grado di eguagliare i risultati straordinari del suo predecessore José Mourinho nelle competizioni europee? I due non hanno dubbi e spiegano che, forse, potrebbe andare “anche meglio, perché De Rossi ci mette passione, amore, cuore… tanta roba.

I tifosi milanisti appaiono fiduciosi nella vittoria

Molto sicuri di sé e della loro squadra anche i tifosi del Milan in partenza dalla stazione di Roma e ‘mischiati’ con i giallorossi.

Una situazione singolare, senza dubbio, che sfocia nella ‘strana coppia’ incontrata da Thomas Cardinali, composta da un padre romanista e un figlio tifoso del Milan. Una sfida da vivere in famiglia, dal momento che il primo racconta che allo stadio si ritroveranno “con mio cognato nel settore arancione, mentre l’altro mio figlio sarà nel settore ospiti e partirà più tardi con alcuni amici“. Silenzioso, invece, il ragazzo che, ovviamente, si augura una vittoria rossonera.

Più ‘spavaldi’ altri due tifosi che dichiarano senza timori di aspettarsi di tornare a Roma con una vittoria e, ancora di più, un altro sostenitore rossonero che, senza mezzi termini afferma con un sorriso che “stasera, come si dice a Roma, ‘je famo er c**o!’“.

Insomma, il derby italiano d’Europa è già cominciato.