Lucio Presta contro Amadeus? Colpo di scena nella giornata in cui sembra confermato – usare tutte le forme ipotetiche del caso è necessario – l’addio di Amadeus dalla Rai per passare su NOVE.

Secondo quanto fa sapere il noto portale dedicato al mondo del piccolo schermo TvBlog, Amadeus starebbe per voltare pagina e dare inizio ad un nuovo capitolo lavorativo. Infatti, il presentatore tanto amato dagli italiani potrebbe lasciare al più presto la tv di Stato per approdare su Discovery, nello specifico su NOVE, emittente in cui dovrebbe gestire tutta la parte relativa all’intrattenimento.

Lucio Presta contro Amadeus? Il tweet sospetto

Nell’attesa di scoprire se Amadeus lascerà davvero la Rai per approdare su NOVE, come ha fatto qualche mese fa – con notevole successo – Fabio Fazio, abbiamo letto un messaggio pubblicato su X (ex Twitter) da Lucio Presta, ex manager proprio di Amadeus. Ecco cosa ha twittato qualche ora fa: “Mi sa che è giunto il tempo di dire chi e come sono le persone e come si sono svolti i fatti. Ho visto tante facce piene di maschere! É tempo di svelare fatti e circostanze!“.

Un chiaro riferimento al suo ex assistito con cui ha litigato definitivamente proprio qualche giorno prima dell’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo? Chi ha commentato il post pensa si tratti proprio di Amadeus, tuttavia non resta che aspettare le rivelazioni di Presta per capire se queste parole sono rivolte davvero a lui.

Perché Amadeus e Lucio Presta hanno litigato?

Secondo il Corriere della Sera, il rapporto tra Amadeus e Lucio Presta avrebbe avuto problemi proprio in merito alla kermesse canora di mamma Rai. Pare che il conduttore e direttore artistico avesse scelto gli ospiti senza alcun confronto con il manager che in passato aveva avuto invece voce in capitolo.

Nella conferenza de L’anno che verrà lo scorso dicembre, Amadeus ha parlato così della rottura con Lucio Presta:

I rapporti si sono chiusi. Lucio Presta sa i motivi. Guardiamo al futuro, i problemi nostri li abbiamo affrontati insieme, non sono abituato a dirli in conferenza stampa, non sarebbe rispettoso. […] Riguardo Sanremo, ho sempre pensato che la musica italiana deve essere in gara e che le canzoni in gara sono la parte più importante del Festival. Per invertire la tendenza di avere i cantanti superospiti italiana in gara, c’è voluto un po’ di tempo ma neanche troppo. Non c’è una classifica, è una festa. Sanremo smuove la discografia, l’importante è esserci, non si entra vincitori e si esce sconfitti, si è tutti vincitori.

Secondo alcune fonti di TAG24 i rapporti tra il manager e Amadeus si sarebbero incrinati in maniera importante e definitiva con la scelta delle co-conduttrici, con il presentatore che non ha preso delle donne presenti nella scuderia di Presta.