Geolier concerto Roma 2024. Dopo l’esibizione dello scorso anno, Geolier sarà presente anche all’edizione 2024 dell’evento Rock in Roma.

Il rapper napoletano è uno degli artisti più ascoltati e la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo ha notevolmente rafforzato i numeri del suo seguito.

I tantissimi fan avranno così un’opportunità in più per assistere all’esibizione dal vivo del proprio beniamino.

Geolier concerto Roma 2024: quando si terrà lo spettacolo

Geolier si esibirà dalle ore 21:45 del 28 giugno 2024 al Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle. Il festival avrà una durata di circa 6 settimane, nella prima metà della prossima estate.

Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, è senza dubbio uno dei fenomeni musicali italiani più acclamati degli ultimi mesi. In pochi anni è arrivato ad essere un punto di riferimento per l’urban italiano, con il suo stile musicale impregnato delle radici napoletane.

Il suo ultimo album, dal titolo “Il coraggio dei bambini”, in pochissimo tempo è arrivato alla posizione numero 1 nella Classifica degli album dell’anno in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023 fino ad oggi. Il rapper napoletano ha poi collezionato importanti riconoscimenti discografici come i 45 dischi di platino e i 21 dischi d’oro.

Gran parte dei suoi spettacoli attraverso l’Italia hanno segnato un enorme numero di spettatori e in tanti casi si arriva al sold out. È il caso ad esempio di quattro date al PalaPartenope di Napoli durante il suo ultimo tour.

Scaletta e durata del concerto

Mancando ancora circa due mesi all’esibizione sul palco del Rock in Roma non è al momento nota la scaletta del concerto. È però certo che Geolier proporrà diversi brani iconici della sua produzione musicale. Non solo dunque il brano I p’ me, tu p’ te, classificatosi secondo al Festival di Sanremo 2024.

In scaletta troveremo dunque diverse canzoni presenti nel suo ultimo album “Il coraggio dei bambini” come ad esempio “Money”, “X Caso”, “Everyday” e “Come vuoi”.

Durante le circa due ore di esibizione al Rock in Roma, è certa la riproposizione di uno dei suoi primi successi, “Chiagne” realizzato grazie alla collaborazione con il rapper Lazza e il duo di produttori Takagi & Ketra.

Il concerto a Roma sarà poi l’occasione perfetta per far ascoltare al pubblico una delle ultime produzioni, ovvero “L’ultima poesia” scritta ed interpretata con Ultimo.

Dove acquistare i biglietti e qual è il loro prezzo

Sono diversi i canali di vendita online per l’evento Rock in Roma. Per acquistare i biglietti per l’esibizione di Geolier è pertanto sufficiente collegarsi ad uno dei siti di vendita online ufficiali come Ticketone, Vivaticket oppure direttamente al sito del festival Rock in Roma.

In alternativa ci si può rivolgersi alle centinaia di rivenditori fisici autorizzati sparsi su tutto il territorio italiano.

Il prezzo dei biglietti è di 42,55 euro a testa. Non sono previste differenze di settore, in quanto all’Ippodromo Le Capanelle è possibile soltanto il posto unico in piedi. A questo costo vanno poi sommate le commissioni di vendita del singolo esercente.

Chi volesse un’esperienza più immersiva potrà optare per una di queste due tipologie. Il pacchetto Prato Gold ha un costo di 69 euro e consente l’accesso senza fare la fila, la possibilità di assistere sia al soundcheck che al concerto in posizione sotto al palco e gadget da collezione dell’evento.

La seconda opzione è ancora più esclusiva. Si tratta del Meet & Greet Package, che al costo di 199 euro a persona, aggiunge alle possibilità del pacchetto precedente anche l’incontro con l’artista durante il soundcheck e l’opportunità di scattarsi alcune foto insieme.

Tutti i ticket sono nominativi ed ogni utente può acquistare un massimo di 4 biglietti. È possibile modificare l’intestazione del ticket a partire da un mese prima e fino al giorno stesso dello spettacolo sia sul sito del venditore online sia nei punti di vendita fisici.