Il pubblico si augura di rivederlo alla conduzione di “Sanremo” ma per adesso si tratta solo di un’utopia dal momento che Amadeus starebbe per fare le valigie per una nuova meta televisiva. Infatti, è di qualche ora fa l’ultima notizia relativa al suo futuro lavorativo: lasciare la Rai per un’altra azienda.
Ad incuriosire ancora di più i telespettatori c’ha pensato Fiorello che nel corso di una delle puntata di “Viva Rai 2” ha ironizzato sull’argomento affermando che ci sono dei cambiamenti in atto. Inoltre, gira sul web un’indiscrezione anche sul possibile prossimo conduttore di “Affari Tuoi”. Ecco di chi si tratta.
Amadeus lascia la Rai per approdare su un altro canale: di cosa si tratta
Nessuna notizia certa al momento ma secondo quanto riferito da “Tvblog”, Amadeus starebbe per voltare pagina e dare inizio ad un nuovo capitolo lavorativo. Infatti, il conduttore tanto amato dagli italiani potrebbe lasciare al più presto la Rai per approdare su Discovery, in particolare su Nove dove dovrebbe gestire tutta la parte relativa all’intrattenimento.
Chi prenderà il suo posto
Qualora la notizia dell’addio di Amadeus alla Rai fosse vero, “Affari tuoi” resterebbe senza un conduttore, almeno apparentemente.
Sembra, però, che i vertici stiano già lavorando sulla questione. Infatti, sarebbe stato fatto il nome di Stefano De Martino e Fedez. Per adesso, però, si tratta di un’ipotesi girata sul web. Bisognerà attendere aggiornamenti da parte della Rai per avere notizia certe al riguardo.
Lo spoiler di Fiorello
Fiorello non ha perso occasione di affrontare l’argomento sull’uscita di scena dalla Rai di Amadeus, suo grande amico e collega. Durante la puntata di oggi di “Viva Rai 2″, ha ironizzato spiegando di non poter dire molto ma ha spoilerato che il conduttore ieri ha avuto un confronto con i vertici.
I più curiosi, poi, gli hanno chiesto se Amadeus resterà in Rai o andrà altrove e lo showman ha risposto suonando con la tromba il triste motivo del “Silenzio fuori ordinanza”, per poi scherzare, dicendo di dedicare il brano all’azienda.
Non solo, ha fatto riferimento anche alla politica riallacciandosi al programma “Affari tuoi”:
Vi dico solo che i pacchi, qualora un giorno non dovessero essere più di Amadeus, li condurrà il ministro Lollobrigida.
Il successo di Amadeus
Gli ultimi anni per Amadeus si sono rivelati un successo per quanto riguarda il lavoro. Il 2020 è stato l’anno della svolta alla volta della conduzione di “Sanremo” che non solo gli ha fatto conquistare la stima e l’affetto di milioni di italiani ma è stato anche riconfermato come direttore artistico per 5 anni.
Da dove deriva la sua popolarità? Senza dubbio dal talento e dalle tante esperienze vissute in passato che lo hanno portato a ricoprire il ruolo attuale. Poi ancora il suo modo di fare e di atteggiarsi con gli altri, restando sempre umile e mai eccessivo.
Semplicità e naturalezza, la spontaneità che lo contraddistingue da molti colleghi e che lo rende un conduttore speciale.
Il suo esordio risale al 1988 quando Amadeus partecipa al programma “1,2,3 Jovanotti” su Italia 1. Nel 1993, invece, conduce il Festivalbar con Cecchetto, Fiorello e Federica Panicucci. Resterà lì fino al 1997. Poi ancora lo ritroviamo alla conduzione di “Buona Domenica” su Canale 5 e di altri programmi come “Campioni di ballo” e “Il Quizzone“.
Dopo dieci anni dal debutto in tv, passa alla Rai. E’ il 1999 quando conduce per la prima volta “Festa di classe”, su Rai 2. Il resto è storia, da “Domenica In” a “L’Eredità” fino al palco tanto ambito da ogni conduttore, l’Ariston che lo ha accolto a braccia aperte e per cui si è prestato da vero professionista.