Una prova anonima a cui non siamo certo abituati. Erling Haaland è stato uno dei peggiori nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. La stella del Manchester City non ha brillato nella notte del Bernabeu, chiudendo la partita con pochissimi palloni toccati. La sua prestazione non è passata inosservata e ha scatenato forti critiche da parte della stampa estera. Particolarmente duro L’Equipe, che ha stroncato il norvegese con un 3 in pagella.
Real Madrid-Manchester City, Haaland bocciato dai giornali esteri
Il bomber del Manchester City è stato nominato flop della partita di Champions League. L’Equipe ha sottolineato le evidenti difficoltà contro Rudiger, che lo ha limitato nelle poche scorribande offensive. Haaland è apparso quanto mai lontano dalla sua versione migliore ed è riuscito a tirare verso la porta avversaria solo una volta.
Ha confermato le sue immense difficoltà in partite di altissimo livello ed è stato “cancellato” dal difensore del Real Madrid, Antonio Rudiger.
L’altro flop è Jude Bellingham
Nella serata del Bernabeu c’è stato un altro grande flop. Secondo L’Equipe anche Jude Bellingham ha giocato una delle peggiori partite in carriera, meritandosi un 3 in pagella. La stampa francese non lo ha risparmiato, sottolineando come non abbia mai influito nel corso dei 90 minuti. Da lui era lecito aspettarsi di più: l’inglese ha toccato 48 palloni nel corso del match, circa la metà della sua stagionale.