Nella Royal family le sorprese non finiscono mai. Sono state settimane intense quelle vissute dai reali del Regno Unito che si sono ritrovati a scoprire importanti notizie inaspettate: prima la malattia di Re Carlo poi il tumore di Kate Middleton. Tali avvenimenti, però, sembrano aver spronato i due fratelli, William e Harry, a venirsi incontro e a voler riappacificare. Ci riusciranno?

Avrebbero già a disposizione alcuni eventi che potrebbero farli incontrare, negli ultimi giorni, infatti, sono stati invitati da un caro parente, il duca di Westminster, al suo matrimonio.

William e Harry presto insieme, i due possibili incontri

William e Harry si sono allontanati negli ultimi anni a causa di incomprensioni familiari che li hanno portati a distaccarsi completamente. Tuttavia, dopo aver appreso la notizia del padre e della cognata, sembra che il marito di Meghan abbia voglia di fare ritorno a Londra.

Inoltre, il fratello lo avrebbe invitato insieme a tutta la sua famiglia a Buckingham Palace ma per adesso è in dubbio l’incontro. I due potrebbero rivedersi in due occasioni speciali.

La prima sarà l’8 maggio, data di riferimento del 10° anniversario degli Invictus Games. L’altra, il prossimo 7 giugno per il matrimonio del Duca di Westminster.

Arrivato l’invito ufficiale dal Duca di Westminster

Harry e William hanno ricevuto l’invito ufficiale per il matrimonio del Duca di Westminster e la sua futura sposa Olivia Henson. Già qualche mese fa, i due reali. aveva avuto da parte del cugino un altro biglietto con scritto “save the date“.

Tuttavia, mentre i principi del Galles avevano già provveduto a confermare la loro presenza, i duchi di Sussex era stati resti al riguardo. Oggi, però, è possibile che i due abbiano cambiato idea e presto potrebbe avvenire un incontro tra fratelli.

Secondo il “Daily Mail” il duca di Westminster non avrebbe alcun tipo di problema né con William né con Harry e in passato è rimasto neutrale su ogni vicenda, mantenendo un buon rapporto con entrambi.

Chi è il Duca di Westminster

Il Duca di Westminster è stata una figura chiave per i due fratelli. All’anagrafe Hugh Grosvenor, ha 33 anni, è conosciuto dagli amici come Hughie, è il terzo figlio e unico maschio nato dal matrimonio tra il sesto duca di Westminster e sua moglie Natalia, discendente dall’imperatore Nicola I di Russia e dalla casata dei Romanov, madrina di William.

E’ il dodicesimo uomo più ricco del Paese con un patrimonio di circa 10 miliardi di sterline. Nel 2020 “Forbes” lo ha inserito nella lista degli uomini under 30 più ricchi del mondo. Inoltre, Hugh è presidente del Grosvenor Group e presidente della Westminster Foundation.

Perché Meghan ha rifiutato l’invito di William e Kate?

E’ risaputo che tra Meghan e Buckingham Palace non scorra buon sangue, tanto meno con William e Kate. Eppure, i principi del Galles hanno tentato di fare un passo verso la cognata nonché moglie di Harry, invitandola a palazzo reale in vista del 10° anniversario degli Invictus Games.

Tuttavia, per adesso la duchessa di Sussex ha rifiutato l’invito in quanto avrebbe paura di fare ritorno a Londra dove non si è mai sentita accettata, stimata né dalla famiglia reale né dai sudditi che hanno sempre preferito Kate Middleton.

Eppure, il marito Harry non avrebbe alcun dubbio: ha intenzione di raggiungere la sua famiglia dopo i vari avvenimenti spiacevoli che si sono verificati negli ultimi mesi. Chissà se riuscirà a convincere la moglie o se i due saranno costretti a separarsi per l’occasione?

Secondo i media locali l’argomento avrebbe innescato una crisi di coppia, non ci resta che attendere aggiornamenti al riguardo per scoprire cosa succederà.