In merito alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2024 abbiamo contattato Nathaly Caldonazzo per parlare con lei della prima puntata del reality show, andata in onda lunedì 8 aprile 2024. Ricordiamo che in gara ci sono i vip Aras Senol, Artur Dainese, Edoardo Franco, Joe Bastianich, Samuel Peron, Edoardo Stoppa; Maité Yanes, Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Marina Suma, Francesca Bergesio e Greta Zuccarello. Inoltre i Nip Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, la contessina Alvina Verecondi Scortecci e Khady Gueye.
Nathaly Caldonazzo commenta L’Isola dei Famosi 2024 in esclusiva a Tag24
Nathaly Caldonazzo ha partecipato due volte a L’Isola dei Famosi: nel 2017 (dodicesima edizione, condotta da Alessia Marcuzzi) e lo scorso anno (diciassettesima edizione, presentata da Ilary Blasi).
In passato hai partecipato diverse volte all’Isola: cosa consigli quindi ai naufraghi sbarcati poche ore fa?
Il mio consiglio è di ascoltare, più che parlare. Devono valutare bene, ma tanto. Generalmente le prime sensazioni le hai già quando fai il servizio fotografico a Milano. Lì già capisci un po’ tutto. Almeno io non mi sono mai sbagliata sui primi impatti. Diciamo che è un fatto proprio di brividi, di qualcosa che senti subito. Il mio consiglio quindi è di valutare, di ascoltare. Soprattutto non devono piacere a tutti i costi perché scatta quel meccanismo orribile di dover essere ingraziati da tutti, voler essere capiti, voluti bene, così nessuno ti nomina. Niente di più falso, niente di più faticoso. Quindi devono essere se stessi fin dall’inizio, tanto la competizione rimane. Che vinca il migliore.
C’è qualcuno che ti piace di più?
In realtà è un po’ presto per dirlo. Mi piace Joe Bastianich, anche se lo vedo un po’ in difficoltà. Non lo vedo come il nostro Bastianich, ma vedo che fa un po’ fatica. L’Isola è molto faticosa, in generale. Lui dovrebbe mollare la chitarra perché dopo un po’ diventa una macchietta, invece è un grande personaggio.
C’è qualcuno che ti piace meno?
Matilde (Brandi, ndr) si muove troppo, sembra che abbia quasi dei tic nervosi. Sarebbe carino se qualcuno lo dicesse. Io per esempio sono una che nel bene o nel male le cose te le dice. Lei tende un po’ a esagerare su questo ed è un peccato perché è carina, anche una ragazza di talento. Per il resto il cuoco (Edoardo Franco, ndr) non lo vedo molto a suo agio.
Vladimir Luxuria al posto di Ilary Blasi: come se l’è cavata?
Ovviamente in tanti aspettavano con ansia anche il debutto di Vladimir Luxuria come padrona di casa, dopo che in passato è stata concorrente (nonché vincitrice), inviata ed opinionista fino allo scorso anno. Chi meglio di lei conosce questa trasmissione?
Cosa pensi di Vladimir Luxuria come conduttrice?
Bravissima, mi piace molto la conduzione di Vladi. Temevo un po’ all’inizio che si potesse sentire la mancanza di Ilary, della sua esuberanza. Invece Vladi mi è piaciuta tantissimo perché ha esordito subito con questo sorrisone e lo ha mantenuto dall’inizio alla fine, pur essendo pungente, pur essendo se stessa e pur essendo molto ironica. Quindi devo dire che è un veramente un risultato ottimo.
Invece cosa pensi di Sonia Bruganelli e Dario Maltese come opinionisti?
Sonia Bruganelli deve stare attenta perché poi risulta antipatica se va troppo sempre sul classismo, su queste storie un po’ superficiali. Questo acidume non piace tanto, ma è perfetto per il ruolo. Maltese non non lo conoscevo, perdonatemi non so chi sia, ma mi sembra carino.
Arthur, Luce, Joe e Samuel sono al televoto: chi faresti uscire?
Mi auguro che non esca Luce perché è una donna che secondo me ha sofferto tanto. Vuole mostrarsi come Luce, quindi senza tutte quelle cose discutibili o non discutibili del suo passato. Le darei una chance. Samuel Peron non lo conosco, è un bravissimo ballerino, quindi già tifo per lui per quello. Joe è carino, mentre Arthur non ho idea di chi sia.
Torneresti un’altra volta sull’isola come concorrente?
No, non tornerei mai. Tornerei solamente per fare l’inviata o per fare una sorpresa a qualcuno. Ma dovrebbe essere qualcuno di veramente speciale. Come esperienza non mi sento più farla. Sono entrata nel limite della decenza. Dopo mi scoccerebbe presentarmi fisicamente in un certo modo e poi diventa un po’ faticoso. Quindi ho dato per quanto riguarda l’Isola. Però sono una acuta osservatrice.