In vista dei playin e dei playoff che ci saranno dopo il 19 aprile, arrivano pessime notizie per i Bucks con l’infortunio di Giannis Antetokounmpo. Il greco si è infortunato contro i Boston Celtics e sarà da valutare la sua condizione in vista dei playoff. Milwaukee, comunque, ha vinto contro la capolista della Eastern Conference nonostante un Lillard non eccezionale e appunto l’infortunio di Antetokounmpo. Vittoria dei Warriors sui Lakers e successo poi di Dallas, Philadelphia e Indiana. Vincono anche Miami, Bucks e Knicks. Perdono Magic, Memphis, Wizards e Kings. Vince Denver così come i Clippers e i Pelicans.


Bucks, infortunio per Antetokounmpo

Per i Bucks arrivano pessime notizie riguardo Giannis Antetokounmpo. Il greco, nel corso del terzo quarto, ha battuto dal fondo e ha dato palla a Lillard, salvo poi accasciarsi sul parquet per un problema al polpaccio. Il numero 34 di Milwaukee non è riuscito a continuare ed è uscito dal campo dopo 29 minuti giocati. Dalla prima diagnosi, sembrerebbe uno stiramento al polpaccio che comunque non è affatto una buona notizia in vista dei playoff. Come raccontato poi da Doc Rivers, però, il greco farà anche una risonanza magnetica al tendine d’Achille:

“Farà una risonanza magnetica al tendine d’Achille. Siamo molto preoccupati. Penso che tutti probabilmente si sentano allo stesso modo in questo momento, ma speriamo per il meglio”.

Ovviamente in caso ci dovesse essere qualche problema al tendine d’Achille, sarebbe con molta probabilità finita la stagione del greco e sarebbe un duro colpo per tutti i Bucks.

NBA, i risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, è arrivata la vittoria di Dallas contro Charlotte con la tripla doppia di Doncic: 39 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Vittoria anche degli Warriors sui Lakers e di Philadelphia con un Embiid straordinario: 37 punti, 11 rimbalzi e 8 assist. Successo anche dei Pacers con un buon Haliburton: 30 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Miami batte Atlanta ai supplementari: 33 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per Herro. Tripla doppia di Murray che non basta: 29 punti, 13 rimbalzi e 13 assist. Vincono anche i Bucks contro i Celtics: 20 punti, 10 rimbalzi e 3 assist di Beverley. Antetokounmpo segna 15 punti ma esce per infortunio. Per Boston 22 punti di Tatum. Vincono anche i Knicks contro i Bulls: 45 punti, 3 rimbalzi e 8 assist per Brunson. Non sufficienti i 34 punti di DeRozan con 5 rimbalzi e 6 assist. Vincono poi anche i Rockets con i 37 punti, 8 rimbalzi e 6 assist di VanVleet. A Memphis vincono poi gli Spurs: 18 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di Wembanyama. Minnesota batte Washington e Edwards trova il massimo in carriera con 51 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. 40 punti di Gilgeous-Alexander e vittoria dei Thunder contro i Kings. 28 punti, 13 rimbalzi e 7 assist per Jokic e vittoria di Denver a Utah. A Phoenix successo poi dei Clippers con i 23 di Paul George e la tripla doppia di Westbrook: 16 punti, 15 rimbalzi e 15 assist. Infine vincono i Pelicans a Portland: 31 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di Murphy.