Come sta Piero Pelù? Da qualche tempo non si hanno notizie dell’artista toscano che lo scorso giugno è stato costretto a rimandare il tour a causa di problemi di salute. Durante una registrazione in studio a Milano ha avuto un problema con le cuffie e ha subìto così uno shock acustico che ha peggiorato l’acufene di cui già soffriva da qualche anno:

Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour “Estremo” di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi”.

Come sta Piero Pelù? Gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Finalmente dopo dieci mesi Piero Pelù ha aggiornato i suoi fan con un lungo post sul suo profilo ufficiale di Instagram. Purtroppo in questo periodo ha dovuto combattere la depressione, ma fortunatamente grazie alla musica è riuscito ad uscirne ed anche a produrre nuova musica che presto ci farà ascoltare dal vivo.

Ciao a tuttt, 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour… In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio. Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò.

Pelù ha concluso il messaggio, confermando di avere una fo**uttisima voglia di tornare in mezzo al suo pubblico con questi nuovi brani a cui è particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai: “Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!“.

I problemi del cantante

Per lui è stato un periodo davvero molto delicato, visto che nella sua lunga carriera non ha mai saltato alcun concerto. Nemmeno con le costole rotte dopo i suoi immancabili stage diving. Basti pensare ad uno degli ultimi incidenti, quando a giugno del 2022 è inciampato sul palco dell’Alcatraz a Milano durante una performance ed è poi caduto sbattendo violentemente la testa e la schiena contro un gradino.

Per questo motivo sicuramente ha dovuto affrontare una situazione nuova e non è riuscito a mantenere la lucidità in questa realtà inedita per lui. Non a caso lui stesso aveva parlato di questa condizione qualche mese dopo l’incidente:

Attenzione, questo non è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo “periodo speciale” per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni. Ringrazio Friends and Partners, tutti i promoter locali e naturalmente le molte migliaia di voi che avevano già preso i biglietti per il tour.