Tra poco più di una settimana, cioè il 19 aprile, finirà la regular season di NBA e partiranno poi i playin e i playoff che determineranno chi vincerà l’anello alle Finals. Lo scorso anno se l’è aggiudicato Denver con uno straordinario Nikola Jokic. I Nuggets quindi dovranno difendere il titolo e ci sono diverse squadre piuttosto preparate. Dopo un giorno di stop, comunque, le varie squadre sono tornate in campo e tra queste anche Warriors-Lakers nella quale ha vinto Golden State. Successo poi di Dallas, Philadelphia e Indiana. Vincono anche Miami, Bucks e Knicks. Perdono Magic, Memphis, Wizards e Kings. Vince Denver così come i Clippers e i Pelicans.
Warriors-Lakers, decisivi Curry, Thompson e Green
In vista dei playin e di una migliore posizione in classifica, grande vittoria degli Warriors in casa dei Lakers (privi di Anthony Davis e con un LeBron a metà servizio causa sintomi influenzali). Finalmente Golden State ha ritrovato il trio Curry, Thompson, Green che non fornivano una prestazione completa insieme da tante partite. Il numero 30 ha fatto 23 punti con 7 rimbalzi e 8 assist. 27 punti e 3 assist per il numero 11 e 15 punti, 6 rimbalzi e 10 assist per il numero 23. Tutti e tre, inoltre, hanno messo a segno almeno 5 triple e questo non succedeva dal 2015. Per i Lakers, invece, nonostante una buona condizione fisica, il migliore è LeBron James: 33 punti, 7 rimbalzi e 11 assist. Bene anche Austin Reaves con 22 punti, 7 rimbalzi e 6 assist. Con questo successo però gli Warriors si avvicinano sensibilmente ai Lakers in vista dei playin e potrebbe essere una posizione fondamentale per un miglior piazzamento. Le partite rimaste comunque sono due: Pelicans e Memphis per i gialloviola e Pelicans, Blazers e Jazz per Golden State.
NBA, i risultati della notte
Negli altri risultati della notte NBA, è arrivata la vittoria di Dallas contro Charlotte con la tripla doppia di Doncic: 39 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Vittoria anche di Philadelphia con Embiid straordinario: 37 punti, 11 rimbalzi e 8 assist. Successo anche dei Pacers con un buon Haliburton: 30 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Miami batte Atlanta ai supplementari: 33 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per Herro. Tripla doppia di Murray che non basta: 29 punti, 13 rimbalzi e 13 assist. Vincono anche i Bucks contro i Celtics: 20 punti, 10 rimbalzi e 3 assist di Beverley. Antetokounmpo segna 15 punti ma esce per infortunio. Per Boston 22 punti di Tatum. Vincono anche i Knicks contro i Bulls: 45 punti, 3 rimbalzi e 8 assist per Brunson. Non sufficienti i 34 punti di DeRozan con 5 rimbalzi e 6 assist. Vincono poi anche i Rockets con i 37 punti, 8 rimbalzi e 6 assist di VanVleet. A Memphis vincono poi gli Spurs: 18 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di Wembanyama. Minnesota batte Washington e Edwards trova il massimo in carriera con 51 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. 40 punti di Gilgeous-Alexander e vittoria dei Thunder contro i Kings. 28 punti, 13 rimbalzi e 7 assist per Jokic e vittoria di Denver a Utah. A Phoenix successo poi dei Clippers con i 23 di Paul George e la tripla doppia di Westbrook: 16 punti, 15 rimbalzi e 15 assist. Infine vincono i Pelicans a Portland: 31 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di Murphy.