Ciro Immobile sembra più che mai prossimo alla partenza, a riguardo è intervenuto il suo agente per chiarire l’affetto che lega l’attaccante alla Lazio ma anche la consapevolezza che sul mercato può succedere di tutto.

L’agente di Immobile parla della Lazio e del mercato

Manca poco alla fine della stagione e Immobile potrebbe essere il protagonista di questo mercato, con la Lazio sembra che l’attaccante sia ai titoli di coda ma l’agente non esclude alcuno scenario ribadendo l’importanza del giocatore per la storia del club biancoceleste.

Alessandro Moggi, agente storico di Immobile, è tornato a parlare del futuro per il suo assistito dopo che le voci di mercato si sono intensificate in vista dell’ormai prossima finestra di mercato estiva che partirà tra pochi mesi e di una permanenza che non è scontata:

Ciro è la storia della Lazio, è il capitano, è uno dei calciatori più importanti di tutta la storia del club biancoceleste. Sta bene a Roma, è chiaro che poi dopo si possono verificare tante situazioni all’interno di una stagione. Alla fine di una stagione si possono creare condizioni situazioni di mercato, ma la volontà di Ciro sicuramente, lo ha dimostrato negli anni rifiutando tante volte altre opportunità, è quella di restare a Roma con la Lazio”.

Parole che sottolineano l’importanza del giocatore per la storia del club e di un affetto che certamente Immobile prova verso tutto l’ambiente biancoceleste, ma che non può assicurare la sua permanenza in ottica futura.

L’attaccante ha un contratto fino al 2026 ma nell’ultima stagione ha calato drasticamente il suo rendimento, colpa dell’avanzare dell’età e di un caos societario che ha inevitabilmente influenzato anche lui.

Con l’addio di Maurizio Sarri e l’arrivo di Tudor, però, le cose non sembrano essere cambiate e Immobile è sempre più ai margini del progetto Lazio, per questo motivo con il suo agente sta valutando tutte le possibili opzioni.

La priorità sarebbe quella di rimanere, ma con uno stipendio di 4 milioni netti al pari solo di Luis Alberto la sua presenza inizia a pesare sul bilancio economico e potrebbe non bastare la volontà di permettergli di giocare con il contagocce per farlo uscire gradualmente fuori di scena dal mondo del calcio.

Ipotesi Napoli nello scambio con Simeone o Arabia Saudita

Sullo sfondo la possibilità di uno scambio con il Napoli, visto l’interesse dei biancocelesti per Giovanni Simeone. Immobile non ha mai nascosto che tornare a casa per lui sarebbe un’opzione più che valida e per questo accetterebbe senza indugi.

Meno calda, invece, la pista che porterebbe Immobile in Arabia Saudita: le offerte dai ricchi club sono arrivate già nella scorsa estate e rispedite prontamente al mittente, l’attaccante infatti non sembra pronto a voler chiudere con il calcio che conta a soli 34 anni.

Possibile che le società saudite si facciano avanti anche in questa prossima sessione, forti di offerte valide a livello economico che potrebbe far vacillare la famiglia Immobile. L’attaccante, però, valuterà tutte le alternative prima di prendere la scelta definitiva.

Non è da escludere, inoltre, che a fine stagione Ciro Immobile parli con Igor Tudor e possano trovare un equilibrio per far sì che l’attaccante faccia la sua parte nella prossima stagione che verrà. Fondamentale sarà comprendere la Lazio in che posizione di classifica si piazzerà e quali saranno le competizioni che potrà giocare.

In questo, dunque, potrebbe essere necessario già da ora l’apporto di un attaccante di peso come Immobile che dovrà aiutare i suoi compagni a concludere nel migliore dei modi una stagione altalenante e provare a strappare una qualificazione europea davvero complessa ma che potrebbe dare ampio respiro alle casse biancocelesti.