10 Apr, 2024 - 11:36

Stefano De Martino pronto a “soffiare” il posto ad Amadeus: “Vuole condurre Affari tuoi”

Stefano De Martino pronto a “soffiare” il posto ad Amadeus: “Vuole condurre Affari tuoi”

Stefano De Martino è uno dei volti più amati dal grande pubblico. Considerato ormai uno degli astri nascenti della tv, il popolare conduttore punta sempre più in alto. Forte del grande successo che sta ottenendo lo show Stasera tutto è possibile in onda su Raidue, Stefano De Martino starebbe cercando di soffiare il posto ad un noto conduttore di Raiuno. Di chi stiamo parlando? Di Amadeus. Ebbene sì, l’ex marito di Belen Rodriguez vorrebbe prendere il suo posto ad Affari tuoi.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi, l’indiscrezione

A lanciare la clamorosa indiscrezione è stato Giuseppe Candela di Dagospia. Il giornalista ha scritto sul profilo X: Fiorello: Qualora un giorno i pacchi non dovessero essere più di Amadeus, lì condurrà il Ministro Lollobrigida. Volete sapere chi briga per rubargli Affari tuoi? Stefano De Martino. Lo showman non ha mai finora presentato una trasmissione sulla prima emittente della tv di Stato e questo potrebbe rivelarsi un importante banco di prova che, se dovesse andare in porto, potrebbe portarlo dritto al Festival di Sanremo.

Stimato dalla maggioranza, si dice che il direttore Gianpaolo Rossi sia un suo fan, Stefano De Martino potrebbe fare le scarpe anche a Carlo Conti, il più quotato a prendere le redini del Festival di Sanremo dopo Amadeus. C’è da dire però in una recente intervista a Il Messaggero, Stefano De Martino aveva finora accantonato la conduzione della kermesse musicale italiana spiegando di non sentirsi ancora pronto:

virgolette
Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee. Ma sono ancora molto giovane e ho troppa poca esperienza. Non potrei dirigere quella macchina. Aspetto di avere qualche capello bianco. Se squilla, rispondo cordialmente e ne sarei felice. Fino a due anni fa chi l'avrebbe mai detto che sarei stato anche solo in lizza? Sanremo è la laurea, la facoltà è la televisione: sono nel corso giusto, ma mi manca qualche esame per farcela.

Amadeus lascia la Rai?

La sostituzione di Amadeus con Stefano De Martino ad Affari Tuoi potrebbe essere un’ipotesi neanche troppo campata per aria. In questi ultimi giorni, si è parlato molto di un’uscita di Amadeus dalla Rai. Il contratto che vincola il cinque volte direttore artistico del Festival di Sanremo alla Rai scadrà nei prossimi mesi, più precisamente a giugno.

Stando a quanto riportato da Dagospia, Amadeus starebbe valutando altre offerte nonostante una parte dell’azienda stia spingendo per la sua permanenza in Rai: Una parte dell'azienda spinge con forza per la permanenza del conduttore, mette sul tavolo offerte importanti, ma il problema non sarebbe di natura economico. Lo escludono da più parti. Sarà una questione di autonomia e libertà? Si risolverà in extremis o Amadeus andrà fuori dalla Rai?.

Nell’ipotesi in cui la trattativa non dovesse andare in porto, dove andrà Amadeus? Stando ad alcune indiscrezioni, pare che il conduttore abbia ricevuto già un’offerta interessante da Warner Bros-Discovery che è riuscito a portare dalla sua già un altro volto della Rai, Fabio Fazio. Non è escluso neanche Mediaset dove il conduttore era stato protagonista in passato con programmi storici come Festivalbar, Matricole e Buona Domenica.

Piersilvio Berlusconi non ha mai nascosto la sua stima per il conduttore anche se di recente aveva escluso un suo approdo sulle reti Mediaset: Nessuna trattativa con Amadeus e nessuna ipotesi di Sanremo targato Mediaset né presente né futura. Il telemercato è aperto anche se c’è da scommettere che Amadeus decida di rimanere in Rai. Trovare qualcuno che ad oggi garantisca all’azienda lo stesso successo è praticamente impossibile ma altrettanto è il rischio per Amadeus che potrebbe trovarsi a condurre programmi che non gli renderebbero giustizia.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE