Una novità intrigante, fresca ed estiva sta per toccare il palato di migliaia di italiani. A metà tra una tendenza e una rivoluzione gastronomica, arriveranno in vaschetta i gelati dei biscotti più famosi, lanciati da Barilla e Algida.

Ringo, Gocciole, Pavesini freschi e cremosi! Alcune anteprime hanno già fatto il giro dei social grazie alla presenza degli influencer. Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova estate golosissima?

Gelato al gusto di biscotti: quali sono?

Una statistica che ci lascia a bocca aperta, quella delle preferenze degli italiani per i biscotti. Secondo la fonte Nielsen, per un bilancio del 2023, abbiamo ben 8 milioni di persone che acquistano Gocciole e Ringo. Ora che le temperature si fanno sempre più alte, tuttavia, è arrivato il momento di rifornirci direttamente con i freezer. Insieme a queste specialità, ci saranno anche i Pavesini.

I gusti del gelato ai biscotti: Pavesini, Ringo e Gocciole

Gelato ai Pavesini, a che gusto è?

  • Il gusto per il gelato Pavesini è diverso rispetto allo standard classico che tutti conosciamo: la scelta è andata sul sapore tiramisù, il dolce che di più in assoluto richiede la presenza proprio di questi biscotti. Oltre la base croccante, troviamo il gelato con salsa di caffè e una bella spolverata di cacao a coronare un paradiso per il nostro palato.

Com’è fatta la vaschetta gelato di Ringo?

  • Il gelato Ringo in vaschetta, invece, ripropone un format simile a quello del biscotto originale. C’è anche l’iconica farcitura di variegato al cacao e quello alla vaniglia. Non manca, in cima, la scritta con l’iniziale R, che rende più riconoscibile il nome del brand.

Gocciole gelato con biscotti e stracciata

  • Infine, il gelato Gocciole, proprio a partire dal suggerimento del nome, si propone quasi come una “stracciatella.” La crema alla vaniglia con gocce di cioccolato è ricoperta con del biscotto in polvere. Non mancano, a decorare e arricchire questo variegato mix, uno strato di Gocciole in miniatura.

Quanto sono grandi le confezioni di gelato ai biscotti?

Le confezioni sono quadrate da 435 grammi, e sono create in carta, di materiale riciclabile.

Se vuoi essere più creativo, invece, scopri come fare il gelato in casa.