Il pubblico è sempre più in hype e attende con trepidazione l’uscita del nuovo film di Todd Phillips, Joker 2 (intitolato ufficialmente Joker: Folie à Deux) il sequel dell’amatissimo primo capolavoro del 2019.
E’ uscito, nella notte tra il 9 e il 10 aprile, il primo trailer ufficiale del film e non vediamo l’ora di scoprire le immagini che ci trasporteranno in questa atmosfera carica novità. La grande aggiunta, rispetto al primo film, attesissima dal pubblico, è l’interpretazione di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Tutti i fan non vedono l’ora di andare al cinema per gustarsi il risultato finale il 4 ottobre 2024.
Joker 2, l’uscita del trailer ufficiale anche in italiano
La Warner Bros ha finalmente rilasciato le prime accattivanti immagini del film, rendendo pubblico il trailer ufficiale, prima con la proiezione in anteprima alla CinemaCon di Las Vegas, e poi con il lancio su tutti i social della casa di produzione.
Milioni di spettatori in tutto il mondo hanno già visto e commentato sui social la clip di anteprima del film. Non manca, per questa grande occasione, la versione italiana del trailer:
Di che parla il trailer Joker 2?
Vediamo un triste Joker, Arthur Fleck, recluso nell’ Arkham Asylum, il famoso manicomio criminale di Gotham City, dopo le vicende del primo film. Ed è proprio lì che incontra Harley, una compagna alla quale si affeziona in modo particolare, tanto che, con un approccio che lascia intendere la presenza significativa della musica, i due decidono di scappare insieme.
Li vedremo ballare, stare vicini, mostrarsi nei costumi e con il trucco tipici sia di Joker che di Harley Quinn. Ad unirli, per i primi montaggi che ci hanno mostrato, non sembra essere l’amore tossico e abusivo che si riscontra nei fumetti di Batman. Piuttosto, il loro legame ci appare rappresentato con delle vibes più soft, romanzato, con un approfondimento del tema della solitudine e del supporto reciproco.
Sentiamo il protagonista, infatti, nel trailer, lanciare un messaggio significativo, quando gli chiedono cosa sia cambiato rispetto al passato. Lui risponde:
“Non sono più solo”