Arsenal-Bayern Monaco 2-2, cronaca e tabellino. – Il martedì di Champions League si è aperto con due super sfide d’andata per quanto riguarda i quarti di finale. Oltre a quella tra Real Madrid e Manchester City, è andata in scena la sfida tra Arsenal e Bayern Monaco all’Emirates Stadium. Alla fine il match finisce 2-2: al gol di Saka rispondono Gnabry e Kane. Poi nel secondo tempo pareggia Trossard. Di seguito cronaca e tabellino del match.
Arsenal-Bayern Monaco 2-2, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
Il Bayern Monaco di Tuchel – più volte messo in discussione quest’anno – sfida l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Champions League in programma all’Emirates Stadium alle ore 21. I bavaresi hanno eliminato la Lazio agli ottavi, mentre l’Arsenal ha battuto il Porto ai calci di rigore. Passando alla cronaca del match, parte forte l’Arsenal che al 5′ ci prova con Martinelli servito da Saka, ma la sua conclusione finisce sul fondo. Saka è letteralmente indemoniato a inizio gara e al 12′ segna la rete dell’1-0. L’inglese salta Davies, perde il secondo contrasto ma White recupera palla e gliela ridà. A quel punto Saka la piazza con il sinistro sul secondo palo, segnando un super gol. 1-0 Arsenal! Passano quattro minuti e al 16′ White viene servito da Havertz, ma davanti a Neuer è poco lucido e calcia male.
Gol sbagliato, gol subito. Al 19′ infatti il Bayern la pareggia. Recupero palla altissimo di Goretzka, che verticalizza per Gnabry, bravo a battere Raya e pareggiare subito i conti. 1-1! Cambia l’inerzia della partita e al 30′ Sané fa tutto da solo, conduce palla al piede, entra in area e viene steso da White. Calcio di rigore! Dal dischetto al 32′ va Harry Kane, che spiazza Raya e segna il gol dell’1-2. Ribaltata la sfida. Sané è on fire e al 35′ cerca un’altra cavalcata delle sue, entra in area di rigore e però fa un dribbling di troppo, perdendo il pallone. Finisce così il primo tempo della sfida.
Secondo tempo
Nel secondo tempo prova a partire forte l’Arsenal e al 51′ Rice prova a calciare in porta da posizione complicatissima. Palla fuori. Sei minuti dopo ci prova Goretzka al 57′, ma il suo tiro termina di poco sul fondo. Il Bayern gioca tanto e bene in contropiede e al 65′ Sané allarga per Gnabry, che entra in area e calcia però alto non di poco. Al 68′ Kane calcia dal limite: palla deviata e che finisce fuori in calcio d’angolo.
Al 76′ però l’Arsenal la pareggia: Saka serve Gabriel Jesus, che mette a sedere De Ligt, ne salta un altro e serve Trossard, bravo a trovare con l’interno destro il palo lontano. 2-2. Match che adesso diventa piacevolissimo e al 90′ il Bayern va vicino al 2-3 con Coman, che servito in area colpisce il palo pieno. Trema l’Emirates Stadium. Al 95′ brivido per il Bayern, con Saka che cade giù dopo un contatto con Neuer, ma l’arbitro dice che non c’è nulla. Su questo episodio finisce la partita: un 2-2 spettacolare. Tra sette giorni il ritorno.
Il tabellino di Arsenal-Bayern Monaco
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel (67′ Jesus), Kiwior (46′ Zinchenko); Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz (86′ Partey), Martinelli (66′ Trossard). Allenatore: Arteta.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Davies; Laimer, Goretzka; Sané (66′ Coman), Musiala, Gnabry (70′ Guerreiro); Kane. Allenatore: Tuchel.
MARCATORI: 12′ Saka (A); 18′ Gnabry (B); 32′ Kane (B); 76′ Trossard (A)
AMMONITI: 9′ Davies (B); 55′ Kane (B); 89′ Partey (A)
ARBITRO: Glenn Nyberg (Svezia)