Manca sempre meno alla gara d’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League tra il Milan di Stefano Pioli e la Roma di Daniele De Rossi. Il doppio confronto è tanto atteso e permetterà a un’italiana di accedere alle semifinali della competizione. I rossoneri ci arrivano forti di un secondo posto blindato in campionato e, forse, come una delle favorite della competizione. Anche i giallorossi, reduci dalla vittoria nel derby contro la Lazio, hanno l’umore a mille e vogliono centrare la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Ecco, di seguito, le ultime sulla gara d’andata tra Milan e Roma di UEFA Europa League. Stefano Pioli, intanto, sorride per un importare recupero.

Europa League, Milan-Roma sarà sold out

San Siro è pronto per ospitare la tanta attesa gara d’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League tra il Milan e la Roma. I rossoneri, dopo aver battuto il Lecce nell’ultimo turno di Serie A, hanno di fatto blindato il secondo posto in classifica, garantendosi la qualificazione alla prossima UEFA Champions League e la partecipazione alla Final Four della Supercoppa Italiana. Il Milan, però, vuole vincere un trofeo e ha messo nel mirino la UEFA Europa League. Per farlo, però, dovrà battere la Roma di Daniele De Rossi, reduce dalla vittoria nel derby di campionato.

Per l’occasione, la gara d’andata dei quarti di finale si giocherà in un San Siro completamente sold out. Saranno 76.000 gli spettatori presenti al Meazza per il primo anno del derby europeo. Tra questi, saranno 4.300 tifosi giallorossi pronti a sostenere Paulo Dybala e compagni. Una cornice eccellente di pubblico, che sicuramente si ripeterà anche all’Olimpico di Roma per la gara di ritorno.

Pioli ritrova Thiaw: possibile maglia da titolare per lui

Il Milan, intanto, sta preparando la gara contro la Roma e Stefano Pioli può sorridere. Malick Thiaw è recuperato e viaggia verso la convocazione. Nella gara di San Siro (Fischio d’inizio giovedì 11 aprile ore 21), il centrale tedesco potrebbe anche essere titolare. È attualmente in ballottaggio con Simon Kjaer per affiancare Matteo Gabbia. L’unico problema di formazione per i rossoneri, infatti, è legato all’assenza di Fikayo Tomori, squalificato per la gara d’andata dei quarti di finale. Nel consueto 4-2-3-1, poi, Davide Calabria e Theo Hernandez completeranno il reparto. Tra i pali ci sarà l’inamovibile Mike Maignan.

In mezzo al campo ci sarà sicuramente Tijjani Reijnders, che dovrebbe essere affiancato da Ismael Bennacer. Nessuna novità in attacco. Ruben Loftus-Cheek tornerà sulla trequarti dopo aver saltato per squalifica la gara contro il Lecce. L’inglese è la vera rivelazione della seconda parte della stagione rossonera, autore di ottime prestazioni e reti pesanti. Sulle corsie spazio a Christian Pulisic a destra e Rafael Leao a sinistra. I due dovranno rompere le linee avversarie e creare gioco e occasioni In attacco l’unica punta sarà Olivier Giroud, con Luka Jovic pronto a entrare a gara in corso. Il francese è reduce dal gol nell’ultimo turno di campionato contro il Lecce e vuole vincere un altro trofeo prima di salutare per trasferirsi in Major League Soccer ai Los Angeles FC.