Quando esce Grey’s Anatomy 20 su Disney Plus? Una domanda che sicuramente i fan del famoso medical drama si sono fatti nei mesi scorsi, visto che in America le nuove puntate sono state già trasmesse. Nello specifico il primo episodio è andato in onda sulla ABC lo scorso 14 marzo, perciò Oltreoceano sono andate in onda già quattro puntate delle dieci previste.

Eh sì, perché questa volta si tratta di una serie ridotta rispetto alle precedenti in cui gli episodi si aggiravano intorno alla ventina (fatta eccezione della primissima stagione in cui erano solo 9, con recupero della seconda in cui erano addirittura 27). Non a caso la stagione ha preso il via direttamente dopo la mid-season a causa dello sciopero degli sceneggiatori e attori che ha causato proprio questa diminuzione delle puntate. Ma quando arriva in Italia?

Quando esce Grey’s Anatomy 20 su Disney Plus? Svelata la data di pubblicazione in catalogo

Disney+ – piattaforma che ormai ospita le nuove puntate in prima visione dopo la dipartita di Fox Life su Sky – ha annunciato che Grey’s Anatomy tornerà in Italia il 25 aprile, con nuovi episodi settimanali ogni giovedì. Le prime diciannove stagioni sono già disponibili in streaming.

Grey’s Anatomy è una delle più grandi serie televisive contemporanee. Il medical drama, arrivato alla sua ventesima stagione, segue un gruppo di medici del Grey Sloan Memorial che si trovano ad affrontare decisioni di vita o di morte praticamente ogni giorno. Cercano conforto l’uno nell’altro e, a volte, più di una semplice amicizia. Insieme scoprono che nella medicina e nelle storie – d’amore e non – non è tutto bianco o nero.

Il cast

Grey’s Anatomy in questa stagione vede protagonisti i seguenti attori:

  • Ellen Pompeo (Meredith Grey che in realtà sarà presente solamente in due episodi, di cui uno proprio il primo),
  • Chandra Wilson (Miranda Bailey),
  • James Pickens Jr. (Richard Webber),
  • Kevin McKidd (Owen Hunt),
  • Caterina Scorsone (Amelia Shepherd),
  • Camilla Luddington (Jo Wilson),
  • Kim Raver (Teddy Altman),
  • Jake Borelli (Levi Schmitt),
  • Chris Carmack (Atticus “Link” Lincoln),
  • Anthony Hill (Winston Ndugu),
  • Alexis Floyd (Simone Griffith),
  • Harry Shum Jr. (Benson “Blue” Kwan),
  • Adelaide Kane (Jules Millin),
  • Midori Francis (Mika Yasuda),
  • Niko Terho (Lucas Adams).

Tra le prime guest star ci saranno la storica attrice Jessica Capshaw che riprenderà il suo ruolo nei panni della tanto amata Arizona Robbins, mentre Alex Landi tornerà nel ruolo del dottor Nico Kim. Nel frattempo, Natalie Morales arriverà al Grey Sloan Memorial Hospital per vestire i panni di Monica Beltran, un chirurgo pediatrico il cui pragmatismo e la cui lucidità l’hanno resa una delle migliori nel suo campo. Infine Freddy Miyares si unisce al cast con un personaggio ricorrente nel ruolo di Dorian, un paziente intelligente, affettuoso e simpatico che è stato coinvolto in un grave incidente.

Le anticipazioni della prima puntata: Teddy muore?

L”ultima puntata – dal titolo E vissero felici e contenti? – della diciannovesima stagione non è finita nel migliore dei modi. Teddy Altman che per tutto l’episodio lamenta un forte mal di denti sviene in sala operatoria prima di poter mettere le mani su un paziente grave e in condizioni critiche, costringendo gli specializzandi a provare a fare da soli: quale sarà il suo futuro?

La nuova showrunner Meg Marinis ha già confermato che Teddy non morirà, anche se il suo personaggio cambierà molto. Nel primo episodio dal titolo “Abbiamo appena iniziato” (We’ve Only Just Begun il titolo originale) riuscirà a riprendere conoscenza. Si legge la trama su Wikipedia:

La dottoressa ha perso la circolazione alle estremità inferiori, il che significa che c’è un coagulo di sangue da qualche parte. Winston, però, riesce a salvarla. Teddy sopravvive e addirittura si sveglia verso la fine dell’episodio.