Skip to main content
selvaggia lucarelli libro ferragnez

Quando esce il nuovo libro di Selvaggia Lucarelli sui Ferragnez: titolo, trama, copertina

Il divorzio dei Ferragnez è diventato l’argomento del nuovo libro in uscita di Selvaggia Lucarelli che qualche ora fa ha annunciato la notizia della pubblicazione sui social. Si tratta di testo dedicato all’ascesa e caduta di Chiara Ferragni e Fedez, intesi come coppia. Di seguito tutti i dettagli.

Data dell’uscita del nuovo libro di Selvaggia Lucarelli

Il libro di Selvaggia Lucarelli uscirà tra circa un mese. Lo ha annunciato la scrittrice sui social, sottolineando che tra 30 giorni sarà disponibile in pre-order.

Qual è il titolo

L’ingegno di Selvaggia Lucarelli non è passato inosservato visto il titolo scelto per il libro sui Ferragnez che è “Il vaso di Pandoro”. Ed è proprio da tale frase che si può intuire quale sarà la trama.

Di cosa parla “Il vaso di pandoro”

Il libro di Selvaggia Lucarelli è la storia di un’inchiesta, l’analisi sociologica della caduta dei Ferragnez. La giornalista ne aveva già parlato in precedenza quando tra i due ex coniugi tutto sembrava andare nel verso giusto.

In tempi non sospetti, infatti, la professionista aveva fatto riferimento ad una beneficenza che sempre destato in lei dubbi e incertezza, quella fatta da Chiara Ferragni con la vendita del pandoro Balocco e proprio un anno dopo è pronta a pubblicare un libro al riguardo.

Un viaggio, quello di Lucarelli, attraverso cui racconta il suo punto di vista sulla storia più chiacchierata degli ultimi mesi che l’ha portata a scoperchiare il famoso vaso di Pandora.

Dunque, nel teso ritroviamo riferimenti, riflessioni e tappe utili a ricostruire quanto accaduto alla coppia: dall’ascesa alla caduta. Non solo, la giornalista ha parlato anche di chi l’accusa di essere ossessionata dai due ex coniugi.

La copertina del libro

Per “Il vaso di Pandoro” Selvaggia Lucarelli ha scelto una copertina che ha lasciato tutti a bocca aperta, nonché uno spunto di riflessione. Si tratta di un pandoro cosparso di zucchero a velo rosa, proprio come in quello firmato Ferragni, che viene scoperchiato come se fosse un vaso.

Ed è da qui che sembra uscire l’imprenditrice digitale con un manto alle spalle che rimanda a quello indossato nella prima puntata a Sanremo 2023. Tuttavia, è la scritta diversa a fare la differenza. Infatti, nel vestito originale vi era “Pensati libera”, nell’illustrazione, invece, vi è “Il vaso di Pandoro”.

Il dettaglio che non è passato inosservato è stato quello relativo ad una falena accanto alla chioma bionda di Chiara, simbolo di Fedez che da anni è paragonato al piccolo insetto dalla Lucarelli.

La reazione di Fedez

L’annuncio dell’uscita del libro ha già fatto il giro del web che ancora una volta è diviso in due parti, da un lato chi prende le distanze dalla Lucarelli, difendendo i Ferragnez, e dall’altro chi, invece, stima e non vede l’ora di leggere quanto riferito dalla giornalista.

Lo stesso protagonista, Fedez, ha voluto dire la sua al riguardo e lo ha fatto in un modo davvero originale. Ha pubblicato attraverso una storia la scritta riferita ad un programma in onda su Real Time che è “La mia ossessione”.

Il rapper, infatti, ritiene che la Lucarelli sia ossessionata da lui e dalla sua famiglia poiché è sempre pronta a parlarne nonostante i tanti argomenti su cui riflettere e su cui indagare, a suo avviso, molto più interessanti per l’Italia.

La reazione di Ferragni

Mentre Fedez ha già reagito alla Lucarelli, Chiara Ferragni, invece, sembra non aver dato peso alla notizia relativa all’uscita del libro. Ha appena riabbracciato i suoi bambini ed ora ha altro a cui pensare: trascorrere del tempo con loro prima di tornare agli impegni lavorativi che la aspettano. Sui social, le prime foto della reunion familiare.


Avatar photo

Beatrice Manocchio

Classe 1995, giornalista pubblicista. La mia passione per il mondo del giornalismo mi sta facendo scoprire tante sfaccettature di questo mestiere così affascinante. Determinazione, intraprendenza e fatica non mancano mai, mi piace raccontare ciò che vedo, dando una mia opinione. Consapevole di essere solo al punto di partenza, non perderò mai la voglia di imparare e conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *