Bastonate ed insulti per la stagione finora molto deludente. E’ successo sulla spiaggia di Scifo dove quattro giocatori del Crotone sono stati aggrediti da un gruppo di supporters rossoblù. Sull’episodio sta indagando la polizia mentre la società calabrese ha fatto un comunicato a riguardo.

Aggrediti giocatori del Crotone

Clima difficile per il Crotone dopo i risultati deludenti ottenuti nelle ultime giornate in Serie C. Ieri doveva essere una giornata di riposo e quattro calciatori della compagine calabrese si sono recati al mare con le famiglie a Scifo. Sulla spiaggia sono stati aggrediti da un gruppo di tifosi delusi per la stagione e per il momento difficile che sta vivendo la squadra.

Secondo quanto emerge, i quattro giocatori sono stati presi a bastonate ed hanno riportato diversi traumi. Sulla questione sta indagando la polizia mentre la società ha duramente condannato l’atteggiamento dei tifosi:

Il Presidente Gianni Vrenna, il direttore generale Raffaele Vrenna e tutto il Football Club Crotone, appreso dell’episodio inaccettabile di cui sono state vittime alcuni tesserati nella giornata di ieri, intendono esprimere la piena solidarietà per i ragazzi coinvolti e condannare fermamente qualsiasi manifestazione e forma di violenza.

“Il periodo difficile che la squadra sta vivendo – afferma il presidente – di cui siamo i primi ad essere rammaricati, non può mai essere una giustificazione per gesti del genere. La violenza non è mai la soluzione, nello sport come nella vita, e questo è un concetto che dobbiamo ribadire senza indugi, impegnandoci anzi a diffonderlo.”

Le contestazioni contro la squadra vanno avanti ormai da tempo e la pagina social dei rossoblù ha dovuto limitare i commenti divenuti sempre più offensivi.

Il momento difficile del Crotone

I pitagorici non vincono una partita dallo scorso 6 marzo e sono sprofondati al nono posto del proprio girone di Serie C. Nell’ultimo match il Crotone ha perso contro il Brindisi, ultimo in classifica a quota 21 punti. Per ora la squadra resta in zona playoff anche se, visto l’andazzo della stagione, sembra improbabile che i rossoblù potranno aspirare alla Serie B.

Spareggi che non sono per nulla scontati. Mancano tre giornate alla fine del campionato e il rischio di un sorpasso da parte di Sorrento, Foggia o Audace Cerignola è concreto. Il Crotone dovrà giocare nelle ultime giornate contro la Juve Stabia – già promossa in B assieme a Mantova e Cesena-, la Virtus Francavilla ed infine l’Avellino. Gare sulla carta facili ma nella realtà insidiose.