Il Giudice Sportivo colpisce l’Inter. È stato diramata poco fa la lista dei calciatori squalificati per il prossimo turno di campionato. La trentaduesima giornata di Serie A vedrà i nerazzurri privi di due pedine fondamentali di questa annata speciale. Per il posticipo di domenica sera, in cui la compagine di Simone Inzaghi ospiterà il Cagliari a San Siro, sono stati infatti stoppati per un turno Lautaro Martinez e di Pavard. Costa cara l’ammonizione incassata ieri sera durante la sofferta vittoria di Udine: l’attaccante argentino e il difensore francese non potranno prendere parte alla prossima sfida interna della squadra cara al presidente Steven Zhang. Un rischio che sembra quasi calcolato: dopo il Cagliari, infatti, i nerazzurri affronteranno il Milan nel derby che potrebbe regalare l’atteso titolo di Campioni d’Italia.
Evitato, quindi, il rischio di saltare il derby per Lautaro Martinez e Pavard. Contro il Milan saranno disponibili entrambi i protagonisti della cavalcata nerazzurra. Con il successo di ieri sull’Udinese, l’obiettivo per la squadra allenata da Simone Inzaghi è quello di battere il Cagliari e imporsi sui cugini rossoneri nel derby del prossimo 22 aprile. Una partita di fondamentale importanza per ottenere la certezza dello Scudetto dopo una stagione praticamente dominata. Con due successi nelle prossime due gare, anche l’aritmetica darà ragione alla compagine cara al presidente Steven Zhang.
Giudice Sportivo, l’Inter perde Lautaro e Pavard: tutti gli squalificati
Il Giudice Sportivo ferma per un turno i calciatori dell’Inter Martinez e Pavard. Ma non solo. Tra i calciatori espulsi, un turno di stop per Krstovic del Lecce, dopo il cartellino rosso ricevuto nel finale della prima frazione della sfida con il Milan. Tra i calciatori non espulsi, oltre ai due nerazzurri, sono stati fermati Caldirola (Monza), De Roon e Zappacosta (Atalanta), Deiola e Nandez (Cagliari), Ngonge (Napoli), Saelemaekers (Bologna), Serdar (Verona).
Per quel che riguarda le società, il Napoli è stato sanzionato con cinquemila euro di ammenda. Nelle motivazioni emesse poco fa dal Giudice Sportivo, si legge che la multa è stata inflitta al sodalizio campano “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco, due fumogeni e due bottigliette nel recinto di giuoco, sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b)”. Oltre al club del presidente De Laurentiis, multe di quattromila euro anche al Genoa “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato alcuni fumogeni nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b)” e alla Roma “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre petardi e tre fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b). Monza e Lazio sono state invece sanzionate con una multa di tremila euro.