In casa Lazio si ragiona sull’ipotesi scambio con il Napoli, Immobile sempre più lontano dai biancocelesti potrebbe essere usato come merce di scambio per arrivare a Simeone e rivoluzionare l’attacco in vista della prossima stagione.

Ipotesi scambio per la Lazio, Simeone al posto di Immobile

L’addio tra Lazio e Immobile è ormai sempre più probabile e l’attaccante campano potrebbe cogliere l’occasione per avvicinarsi a casa, i biancocelesti infatti hanno proposto al Napoli uno scambio con Simeone.

L’argentino ha un contratto fino al 2026 ma non ha trovato il giusto spazio che desiderava, complice anche l’ingombrante presenza di Osimhen. Per questo motivo potrebbe decidere di chiude il capitolo azzurro e provare a giocare con maggiore continuità altrove.

Nonostante il nigeriano sia in partenza, infatti, Simeone potrebbe essere l’ago della bilancia che potrebbe portare Immobile a Napoli: il biancoceleste quest’anno ha avuto diverse difficoltà e vorrebbe cambiare aria.

Per questo motivo lo scambio potrebbe essere fruttuoso per entrambe le società: da una parte il Napoli potrebbe avere un bomber da alternare al prossimo giovane attaccante che De Laurentiis porterà all’ombra del Vesuvio.

Mentre dall’altra parte la Lazio potrà vantare un attaccante già maturo che è pronto a ritagliarsi il suo spazio e ha conquistare un ambiente che potrebbe essere ideale per la maturazione definitiva dell’argentino.

Per l’attaccante biancoceleste c’è anche l’Arabia Saudita

Anche Immobile ha un contratto fino al 2026, ma le sue possibilità di restare nella capitale sono diminuite drasticamente: nell’ultimo anno l’attaccante campano ha perso la titolarità prima con Sarri e ora con Tudor.

Per lui in questa stagione soltanto 10 gol e 1 assist tra le varie competizioni, un bottino davvero povero per uno che ha abituato tutti ad almeno 20 reti stagionali. È pur vero che un calo è fisiologico ed era solo questione di tempo, ma resta sorprendente la velocità con cui è avvenuto il cambiamento.

A pesare ulteriormente in un contesto già pesante per l’annata difficile che sta vivendo la Lazio l’aggressione ai danni suoi e della sua famiglia: dimostrazione di un rapporto con l’ambiente non più idilliaco come poteva esserlo in passato.

Un chiaro segnale di arco discendente per la sua carriera e che l’attaccante dovrà maturare se vuole ritagliarsi un ruolo in un’altra squadra: a 34 anni, infatti, Immobile potrebbe avere un’ultima chance e per questo motivo tornare a Napoli potrebbe realmente essere una destinazione gradita a lui e alla sua famiglia.

Nei mesi precedenti si era profilata anche l’opportunità di un possibile approdo all’Inter, dove Immobile avrebbe fatto da vice Lautaro, ma le parti non hanno trovato un accordo e così l’attaccante è tornato a guardarsi intorno.

Resta prepotente la possibilità di andare in Arabia Saudita, sono diversi i club che farebbero carte false per ottenere le prestazioni dell’attaccante Scarpa d’Oro ma sia lui che la sua famiglia sono scettici su un trasferimento di questo tipo.

Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione per il suo nucleo familiare, visto che i suoi figlio sono piccoli. Un motivo valido per cui Immobile anche nella scorsa estate ha tentennato senza mai accelerare definitivamente su eventuali trattative con società saudite.