Altra tragedia sul lavoro in Italia. Questa mattina un operaio di 59 anni è morto folgorato a San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto. L’uomo stava lavorando in un cantiere autostradale sulla Taranto-Avetrana quando è stato raggiunto dalla scarica elettrica. Per lui non c’è stato nulla da fare e l’intervento dei sanitari del 118 non ha potuto evitare la tragica fine.
Taranto, operaio muore folgorato a San Marzano: avviate le indagini
Secondo le prime ricostruzioni la vittima stava lavorando con una motopompa per il getto: la macchina ha urtato un cavo dando vita alla fatale scossa. L’operaio si è accasciato a terra ed è morto pochi istanti dopo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia, che hanno avviato le prime indagini per fare chiarezza sulla morte del 59enne.
Il 77enne morto a Vibo Valentia
Si tratta dell’ennesima morte sul lavoro nel corso delle ultime ore. Ieri un uomo di 77 anni ha perso la vita mentre stava arando un terreno agricolo di Vibo Valentia. Il trattore su cui viaggiava, però, si è ribaltato e lo ha schiacciato. Alcuni passanti hanno immediatamente avvisato i soccorsi ma al loro arrivo l’operaio era già morto. I vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti per recuperare il corpo con l’aiuto di un’autogru.