Cristiano Ronaldo ha perso la testa nella semifinale della Supercoppa d’Arabia Saudita e ora rischia una lunga squalifica. L’attaccante portoghese dell’Al-Nassr è stato espulso nel finale della sfida contro l’Al-Hilal di Sergej Milinkovic-Savic e si è reso protagonista di attimi di follia. Non è la prima volta che l’ex Juventus e Real Madrid ha dato ‘spettacolo’ anche in maniera negativa. Le immagini e il referto dell’arbitro sono al vaglio del giudice sportivo. Cristiano Ronaldo rischia una lunga squalifica dopo l’espulsione contro l’Al Hilal e gli atteggiamenti mostrati verso gli avversari e l’arbitro Al Hoaish.
Cristiano Ronaldo espulso in Supercoppa: rischio maxi squalifica
Cristiano Ronaldo ha perso la testa nella semifinale di Supercoppa dell’Arabia Saudita. L’ex attaccante della Juventus e del Real Madrid, infatti, si è reso protagonista di attimi di follia nei minuti finali di Al Hilal-Al Nassr. La squadra del portoghese, in svantaggio di due reti, ha provato l’assalto finale (poi rete ininfluente ai fini del risultato di Sadio Mane). All’ottantasettesimo, Cristiano Ronaldo è stato espulso dall’arbitro Al Hoaish. Il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro ha prima dato una gomitata a un avversario a gioco fermo. Poi ha minacciato l’arbitro con un gesto plateale che non è passato inosservato alle telecamere presenti.
Cristiano Ronaldo rischia ora una lunga squalifica per quanto accaduto nella semifinale di Supercoppa dell’Arabia Saudita contro l’Al Hilal. Per il portoghese pesa la condotta violenta, unita a un atteggiamento gravemente antisportivo. Il giudice sportivo dovrà analizzare le immagini e il referto dell’arbitro Al Hoaish, ma la squalifica sarà lunga. Per l’ex Manchester United si ipotizzano almeno cinque giornata di squalifica, sommando tutti i vari atteggiamenti antisportivi. Il portoghese potrebbe anche essere sospeso a tempo determinato, ma questo provvedimento sarebbe più “estremo”. Non è la prima volta che l’ex Juventus si rende protagonista di atteggiamenti antisportivi. Nelle scorse settimane, infatti, Cristiano Ronaldo ha ricevuto una giornata di squalifica per un gesto osceno nei confronti dei tifosi avversari.
Momento positivo per il portoghese
La possibile squalifica dopo i gravi momenti accaduti nella semifinale di Supercoppa arrivano dopo un periodo estremamente positivo per Cristiano Ronaldo. Nelle ultime quattro gare giocate in Saudi Pro League, infatti, il portoghese ha segnato sette reti. Le due triplette consecutive, contro Al Thai e Abha, hanno permesso all’ex Juventus di arrivare a 65 hat-trick realizzati in carriera. Numeri impressionanti per il trentanovenne, che si avvicina anche ai 900 gol in carriera.
Dagli inizi allo Sporting CP all’Al Nassr, Cristiano Ronaldo è arrivato a 885 gol. La squalifica potrebbe rallentare la rincorsa alla nuova cifra tonda, ma il portoghese ha messo nel mirino un altro record. In Saudi Pro League, inoltre, l’ex Real Madrid ha ritrovato una media gol che mancava proprio dai tempi del campionato spagnolo. Con la maglia dell’Al Nassr, Cristiano Ronaldo ha segnato 36 gol in 37 partite stagionali. I titoli, però, non sono alla portata dell’Al Nassr. Dopo l’eliminazione nella Supercoppa, la rincorsa al titolo in Saudi Pro League è quasi impossibile. L’Al Hilal ha dodici punti di vantaggio sulla squadra del portoghese.