La Naspi Inps 2024 è un importante sostegno per coloro che hanno perso involontariamente il lavoro, offrendo un aiuto economico fondamentale in questa situazione difficile.
La Naspi, nota come Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego, è destinata a coloro che hanno perso il loro impiego involontariamente. Questo beneficio può durare fino a due anni e l’importo ricevuto dipende dal reddito precedente e dall’esperienza lavorativa accumulata.
Quando pagano la Naspi ad aprile 2024?
Il pagamento della Naspi è previsto tra l’8 e il 15 aprile 2024, con la data di accredito variabile a seconda del giorno in cui è stata presentata la domanda di disoccupazione. Per ottenere informazioni precise sulla data di pagamento, è possibile consultare il proprio fascicolo previdenziale online utilizzando SPID, CNS o CIE. Le medesime tempistiche valgono anche per i beneficiari del DIS-COLL.
Sia i beneficiari della Naspi che del DIS-COLL possono controllare la data di erogazione del loro sussidio tramite i servizi online messi a disposizione dall’INPS, garantendo così informazioni aggiornate e dettagliate sulle loro prestazioni.