Sale l’agitazione in vista dei quarti di finale di Champions League ma questa volta non c’entra il calcio giocato. L’allarme riguarda i possibili attentati dell’Isis, che ha minacciato di colpire gli stadi in cui verranno disputati i match di oggi e domani. Il gruppo terroristico, attraverso l’organo mediatico Al Azaim, ha diramato le foto degli impianti di Londra, Parigi e Madrid con affianco la scritta “Kill them all” (“Uccideteli tutti”). La notizia è stata riportata da diversi media spagnoli che hanno ripreso i canali ufficiali dello Stato Islamico.
Champions League, l’Isis minaccia gli stadi dei quarti di finale: le mosse della polizia
Secondo il quotidiano Marca la polizia spagnola sarebbe stata già avvisata riguardo possibili azioni terroristiche. Nonostante ciò il calendario della Champions League è rimasto invariato e le forze dell’ordine hanno previsto una sorveglianza rafforzata per i match in programma al Santiago Bernabeu e al Civitas Metropolitano. L’allerta rimane ai massimi livelli ma questo non impedirà alla folla di recarsi allo stadio per assistere ai big match.
Il calendario della Champions League
Il programma dei quarti di finale di Champions League si aprirà questa sera alle 21 con Real Madrid-Manchester City e Arsenal-Bayern Monaco. Domani sarà poi il turno di Atletico Madrid-Borussia Dortmund e Paris Saint Germain-Barcellona. Gli occhi del mondo calcistico sono puntati soprattutto sulla super sfida di stasera, che permetterà di capire se la squadra di Pep Guardiola potrà bissare il successo dello scorso anno.