Real Madrid-Manchester City si giocherà con il tetto chiuso: il motivo. – Un match spettacolare, un “Classico” di Champions League negli ultimi anni tra quelle che sono probabilmente le due squadre più forti al mondo. Real Madrid e Manchester City promettono spettacolo in quello che sarà il quarto di finale di Champions League più atteso tra quelli in programma. Haaland, Foden, De Bruyne contro Bellingham, Rodrygo, Vinicius per dirne tre. Sarà un match ricco di campioni del presente e del futuro, una doppia sfida dalla quale potrà senza dubbio uscire una possibile vincitrice della competizione. Un match unico, che potrebbe giocarsi in un clima e in una condizione unica, o quasi. Soprattutto al Bernabeu.

Il riferimento è ovviamente al tetto nel nuovo e modernissimo “Santiago Bernabeu”. Lo stadio dei Blancos ha infatti la caratteristica ormai nota di poter giocare con il tetto chiuso in condizioni ovviamente diverse e più “calorose”. Il Real ha chiesto alla UEFA di poterlo chiudere contro il Manchester City e – in attesa di comunicazioni ufficiali – pare che il massimo organo europeo abbia accolto positivamente la richiesta. Di seguito tutti i dettagli.

Real Madrid-Manchester City con il tetto chiuso: c’è l’ok della UEFA

Real Madrid contro Manchester City (le probabili formazioni) potrebbe giocarsi al chiuso, con il tetto interamente chiuso e in una condizione quasi esclusiva per il calcio. “Quasi” perché i Blancos hanno già sperimentato la situazione e l’atmosfera nel match di ottavi di finale contro il Lipsia. La richiesta del Real Madrid sarebbe arrivata nella giornata di lunedì e oggi – martedì 9 aprile, giorno della partita – la UEFA avrebbe optato per il sì, accogliendo dunque in maniera positiva la richiesta. La partita tra due delle squadre più forti d’Europa potrebbe quindi giocarsi in condizioni insolite per un match di Champions League: al chiuso, con un “calore” dei tifosi madrileni non indifferente.

Il Real lo aveva già sperimentato contro il Lipsia per il solo gusto di mostrare a tutti la nuova caratteristica del Bernabeu, ma adesso vuole riproporlo per creare un’atmosfera caldissima, con il tifo ancora più raccolto, per permettere ai tifosi di spingere con ancora più convinzione i calciatori al successo. A differenza però dei match di Liga, dove i Blancos possono aprire e chiudere il tetto a propria discrezione, in Champions League serve l’autorizzazione della UEFA, che gestisce autonomamente tutto ciò che riguarda stadi, condizioni ecc… Motivo per cui il Real Madrid ha dovuto chiedere l’autorizzazione, ma da quanto trapela dalla Spagna sembrerebbero non esserci problemi. La UEFA darà a breve l’ok ufficiale e la sfida si giocherà al chiuso.

Dove vedere la partita in tv

La sfida del Santiago Bernabeu tra Real Madrid e Manchester City (i precedenti) verrà trasmessa in diretta sia su Mediaset che su Sky. Nel primo caso la partita sarà visibile in chiaro su Canale 5, nel secondo per gli abbonati all’emittente satellitare i canali in cui poterla vedere saranno Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252).

E in streaming? Real Madrid-Manchester City sarà visibile in chiaro sulla piattaforma Mediaset Infinity accedendo alla sezione diretta. Gli abbonati Sky potranno seguire invece il match attraverso il servizio Sky Go. L’ultima possibilità è rappresentata da NOW, piattaforma streaming e on demand di Sky, che permetterà la visione della gara a coloro che sottoscrivono il pacchetto ‘Sport’.