Maria De Filippi è la conduttrice di Uomini e donne sin dal primo giorno di messa in onda, che risale a quasi trent’anni fa. Ogni giorno, la conduttrice televisiva intrattiene il pubblico di Mediaset con la sua conduzione asciutta e imparziale. La presentatrice tv, infatti, difficilmente interviene nelle vicende che vengono raccontate nel dating show e, ancora meno di frequente, dà un suo giudizio personale a riguardo.

Ma, secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, oggi 9 aprile 2024, Maria De Filippi deciderà di dire la sua in puntata. La conduttrice televisiva, infatti, proverà a fare da piacere tra Ida Platano e i suoi corteggiatori.

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 9 aprile 2024: Maria spiega il comportamento di Ida

Ida Platano si è aggiunta al gruppo di tronisti dell’edizione 2023/2024 di Uomini e donne solo in corsa. La dama bresciana, infatti, ha cominciato a ricoprire il ruolo da protagonista del trono classico solo lo scorso dicembre, dopo l’addio di Manuela Carriero, che era stata scelta come tronista della trasmissione televisiva a settembre.

Subito la parrucchiera ha dimostrato il suo interesse per Mario Cusitore, conduttore radiofonico partenopeo. Il feeling tra i due, però, si è interrotto poco dopo con l’arrivo delle prime segnalazioni sul conto del corteggiatore. Diverse ragazze, infatti, hanno raccontato alla redazione del programma televisivo di essersi scambiate dei messaggi con il conduttore radiofonico, quando già lui era parte del cast del dating show.

Dopo queste inattese rivelazioni, Mario Cusitore è stato eliminato ed è stato lontano da Uomini e donne per qualche settimana. Con il suo ritorno nel programma televisivo, però, i rapporti con la tronista bresciana non sono molto migliorati e, secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, oggi 9 aprile 2024, Mario Cusitore e Ida Platano saranno protagonisti dell’ennesima discussione.

La tronista racconterà, nella puntata odierna, di aver portato in esterna entrambi i suoi corteggiatori e di aver passato una bel momento con tutti e due. Malgrado la bella uscita, nello studio televisivo, Ida Platano criticherà, comunque, Mario Cusitore perché poco presente coi messaggi durante la settimana. Il corteggiatore si difenderà dalle accuse e, quando la dama bresciana si rifiuterà di ballare con lui, il conduttore radiofonico la manderà a quel paese, costringendo, così, Maria De Filippi a intervenire.

La conduttrice televisiva, infatti, spiegherà a Mario Cusitore e Pierpaolo Siano da dove derivano i dubbi e le incertezze di Ida Platano. Secondo la presentatrice tv, infatti, la tronista sta provando, così, a creare qualcosa di solido dopo le sofferenze vissute in passato.

Le nuove esterne di Daniele Paudice

Daniele Paudice è il nuovo tronista di Uomini e donne, dopo che ha avuto luogo la scelta di Brando Ephrikian, che ha deciso di lasciare lo studio televisivo con Raffaella Scuotto. Il tronista campano, infatti, è presente nel dating show da circa un mese e già sta portando avanti delle frequentazioni importanti. Daniele Paudice, infatti, ha portato in esterna quasi sempre la stessa corteggiatrice: Gaia Gigli.

Tra i due, quindi, sembrava si stesso costruendo un importante rapporto amoroso ma, di recente, sono sorte le prime problematiche di coppia. A scatenare il malcontento della corteggiatrice, è stata la scelta di Daniele Paudice di richiamare nello studio televisivo Beatriz D’Orsi e di chiederle di volerlo corteggiare. La faccenda non è piaciuta per nulla a Gaia Gigli che ha dimostrato chiaramente al tronista il suo disappunto a riguardo.

Secondo le anticipazioni di Uomini e donne, nella puntata odierna verrà ripreso l’argomento e il tronista affermerà che, anche se l’ex corteggiatrice del dating show, fosse tornata sui suoi passi, decidendo di corteggiarlo, lui, ormai, non l’avrebbe più accettata. Daniele Paudice racconterà di aver portato in esterna sia Gaia Gigli che Marika.