Udinese-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. È iniziato da tempo il conto alla rovescia in casa nerazzurra per l’arrivo dello scudetto. Il ventesimo nella storia del club presieduto da Steven Zhang. A due vittorie dal traguardo, Lautaro Martinez e compagni sono attesi dalla sfida di San Siro con il Cagliari di domenica sera e dal successivo derby, che potrebbe diventare (a questo punto) primo match point della stagione. I tifosi nerazzurri hanno già cerchiato in rosso il prossino 22 aprile, data della sfida al Milan che vedrà la squadra di Inzaghi giocare “in trasferta”.
Nuovamente più quattordici, dunque, per l’Inter dei record dell’annata targata 2023/24. La seconda stella si appresta a essere cucita sulle casacche della prossima stagione. Con 82 punti conquistati in 31 partite, l’obiettivo resta quello di raggiungere (e superare) quota 100 punti. Una stagione incredibile, quella sin qui condotta da Lautaro Martinez e compagni, che non si accontentano del pari alla Dacia Arena e vanno a prendersi il bottino pieno a pochi secondi dalla conclusione del match. La rete di Frattesi, sempre più autore di gol pesanti nei minuti finali, regala un successo di fondamentale importanza alla squadra allenata da Simone Inzaghi. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell’Inter ha così commentato il successo in Friuli:
Voglio fare i complimenti all’Udinese, perdere così dopo una grande gara dà fastidio. Penso che così si possano salvare. Poi faccio i complimenti ai miei ragazzi, abbiamo vinto una partita importante per il nostro percorso. Nel primo tempo abbiamo fatto qualche errore ma non ho alzato la voce. Abbiamo preso un gol rocambolesco ma siamo stati lì concentrati. I ragazzi sono stati strepitosi.
Simone Inzaghi a Sky Sport
Udinese-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara
Udinese-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Grande entusiasmo in casa nerazzurra per un successo che ristabilisce le distanze dal Milan secondo e proietta la capolista verso la tanto attesa seconda stella. Il toto-scudetto è partito già da qualche settimana, ma nello spogliatoio gli obiettivi andranno anche oltre il tricolore per provare far diventare storica un’annata che resta da record. Interpellaro
Per prima cosa dobbiamo ragionare sulla prossima partita. Domani darò un giorno di riposo e poi da mercoledì penseremo al Cagliari, una partita che ci creerà problemi. È stato importante vincere, abbiamo fatto 26 vittorie su 31, un percorso importantissimo. Non dobbiamo fare tabelle, ci mancano 8 punti in 7 partite e quando arrivi a fare questi risultati c’è grande armonia. Si aiutano tutti. I subentrati ci hanno dato una grande mano.
Simone Inzaghi a Sky Sport